News: Jovanotti, "Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna"

Erano le 14:00 quando al Palasport di Chiarbola di Trieste si consumava la tragedia: una cinquantina di operai stava lavorando per allestire il palco sul quale questa sera si sarebbe dovuto esibire Jovanotti, quando l'impalcatura si è accartocciata su se stessa investendo gli operai, rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.
Il triste bilancio è di un morto e 7 feriti: uno in condizioni gravi è stato ricoverato in Reparto rianimazione, un altro ricoverato in Ortopedia, gli altri 5 sono tenuti sotto osservazione in Pronto Soccorso.
La vittima, un giovane operaio di 20 anni di Trieste, si chiama Francesco Pinna. Mentre il sito ufficiale di Jovanotti, Soleluna, è stato oscurato in segno di lutto, il cantautore romano sulla sua pagina di Twitter ha ricordato così il ragazzo:
"Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente e lavoratore la cui vita si è fermata oggi nell'incidente che ha travolto la mia squadra. Questa tragedia - scrive il cantante - mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente. Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia. I ragazzi rimasti feriti sono lavoratori specializzati che amano quello che fanno restando nell'ombra. Sono con voi,vi voglio bene. Sono con la famiglia di Francesco Pinna e con i suoi amici. Il mio cuore è pieno di dolore''.
Intanto Maurizio Salvadori delle Trident Menagement, casa di produzione del tour di Jovanotti ha fatto sapere che per adesso le date dei concerti saranno sospese: non si sa ancora se il tour finirà qui o se si concluderà, come previsto, il 30 dicembre a Taranto.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Notizie molto belle, magari qualche notizia più recente e più intrigante per i giovani attirerebbe di più !
Zara <3

Unknown ha detto...

... la notizia di ieri era recentissima... :-) cmq vedrò di venire incontro ai gusti di tutti ;-)

Erica. ha detto...

Bellissimo blog!! :D

Unknown ha detto...

... grazie erica... ;-)

vero ha detto...

è un bel blog!!mi piace tantissimo la font!l'unico consiglio che ti do (anche se sinceramente non so se puoi farlo) è quello di inserire il componente di Mediaplayer per mettere qualche brano come sottofondo!

Unknown ha detto...

... grazie vero... c'avevo già pensato a mettere un sottofondo musicale, ma purtroppo questo appesantisce la pagina rendendo i caricamenti più lunghi... ti rigrazio per i complimenti e continua a seguire il blog... ;-)

Anonimo ha detto...

Bellissimo blog, davvero. :)

maria ha detto...

bello belloooooooooooooooo ...complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Poverino ..cmq la colpa nn è di Jovanotti purtroppo qst cose accadono!! :(

Anonimo ha detto...

bel blog =) complimenti

Anonimo ha detto...

Bene. Bellissimo blog!
Commento su questa parte, perchè una notizia che mi interessa molto. Beh, Jovanotti caro, ovviamente la colpa non puo essere tua. Sono cose che capitano, purtroppo.

Ancora complimenti per il blog
(Ellis)

Besart ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

... colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per i complimenti e sopratutto per i consigli... sono importanti per me... inoltre colgo l'occasione per invitare tutti quelli che apprezzano la musica che propongo quotidianamente ad iscriversi alla pagina collegata al blog... per iscrivervi basta cliccare sul mi piace che si trova nella colonna di destra... grazie ancora a tutti... siete fantastici... un abbraccio, il vostro cocchio...

Anonimo ha detto...

Ciaoo sn anke io una grande fan di Jovanotti e mi disp molto x quello ke è accaduto cmq nn dovrebbero accadere delle cose simili perdere la vita mentre stai lavorando e poi senza sicurezza... L'acqua delle ondine - Fate e sirene https://www.facebook.com/pages/LACQUA-DELLE-ONDINE_fate-e-sirene/232546786818115 sei nella mia pagina :)

Anonimo ha detto...

beh bel blog...riesci ad occuparti di vari generi..ma devi impegnarti ancora un pò per riuscire a coninvolgere tutti...ma mi piace ^_^
*in modo che non vada persa la nostra poesia*
http://www.facebook.com/#!/pages/iN-MoDo-ChE-NoN-VaDa-PeRsA-lA-nOsTrA-pOeSiA/201709586514288?sk=wall

Unknown ha detto...

... uno speciale ringraziamento alle amministratrici delle pagine: "L'acqua delle ondine" e "In modo che non vada persa la nostra poesia"...

Anonimo ha detto...

Ciao sono io L'amministratrice di Spoиgiиα ~ Mi piace molto questo blog E come hanno detto prima le persone che hanno commentato questo post devi attirare le persone !
Ciao P.s Pubblicizzami

Unknown ha detto...

... grazie spongina... aiutami anche tu a pubblicizzarmi e ad attirare nuovi fans...

Posta un commento