La canzone del giorno: Bright Eyes - First Day Of My Life

Arrivati alla sesta tappa del nostro viaggio nell'indie folk, oggi vi faccio conoscere i Bright Eyes, band indie folk americana proveniente da Omaha, Nebraska.
La band è stata fondata nel 1995 dal cantautore e chitarrista Conor Oberst e dai polistrumentisti Nate Walcott e Mike Mogis. In più di 15 anni di carriera hanno pubblicato 11 album, l'ultimo lo scorso febbraio intitolato "The People's Key".
Nonostante siano sotto contratto con una casa discografica indipendente, la Saddle Creek Records, i Bright Eyes godono di una notevole fama negli States e in Uk. La loro musica è prettamente folk, senza però disdegnare il rock, ma sempre rimanendo all'interno del circuito indie.

La canzone del giorno s'intitola "First Day Of My Life" ed è estratta dal loro sesto album, "I'm Wide Awake, It's Morning", pubblicato nel 2005... come sempre, buon ascolto...

First Day Of My Life, 2005

Testo canzone: Bright Eyes - First Day Of My Life

This is the first day of my life
Swear I was born right in the doorway
I went out in the rain, suddenly everything changed
They're spreading blankets on the beach
Yours was the first face that I saw
I think I was blind before I met you
I don't know where I am, I don't know where I've been
But I know where I want to go
So I thought I'd let you know
That these things take forever, I especially am slow
But I realized how I need you
And I wondered if I could come home
Remember the time you drove all night
Just to meet me in the morning?
And I thought it was strange, you said everything changed
You felt as if you just woke up
And you said
"This is the first day of my life
Glad I didn't die before I met you
Now I don't care, I could go anywhere with you
And I'd probably be happy"
So if you want to be with me
With these things there's no telling
We'll just have to wait and see
But I'd rather be working for a paycheck
Than waiting to win the lottery
Besides, maybe this time is different
I mean, I really think you like me



Traduzione canzone: Bright Eyes - First Day Of My Life

Questo è il primo giorno della mia vita
giuro che sono nato proprio sull'uscio della porta
sono uscito sotto la pioggia, improvvisamente tutto è cambiato
stavano portando coperte sulla spiaggia
La tua è stata la prima faccia che ho visto
penso che ero cieco prima di incontrarti
non so dove sono, non so dove sono stato
ma so dove voglio andare
Così ho pensato dovevo farti sapere
che queste cose restano per sempre, io sono particolarmente lento
ma ho capito quanto ho bisogno di te
e mi sono chiesto se potessi venire a casa
Ti ricordi quella volta che hai guidato tutta notte
solo per incontrarmi la mattina?
E ho pensato che era strano, tu hai detto che tutto era cambiato
ti sei sentita come se ti fossi appena svegliata
E hai detto
"Questo è il primo giorno della mia vita
felice di non essere morta prima di incontrarti
ora non mi preoccupo, potrei andare ovunque con te
e probabilmente sarei felice"
Così se tu vuoi stare con me
con queste cose non c'è nulla da dire
noi dobbiamo solo aspettare e vedere
ma preferirei star lavorando per uno stipendio
che aspettando di vincere la lotteria
D'altronde, forse questa volta è diversa
Intendo dire, penso davvero che io ti piaccia

10 commenti:

Kìa ha detto...

é bellissimo questo sito!

Unknown ha detto...

... ti ringrazio Kia... ;-)

Anonimo ha detto...

Concordo con Kia :) Stupendo ! By Lucefi Pasion

Unknown ha detto...

... grazie Lucefi Pasion... se sei interessata al blog e ti va di rimanere aggiornata t'invito ad iscriverti alla pagina fb collegata al blog... ti basterà cliccare sul mi piace che trovi sulla colonna di destra... grazie ancora...

e se fosse per sempre? ha detto...

Sei veramente bravo,mi piace molto il tuo modo di scrivere,ti faccio i complimenti perchè fai rendere la musica.....Appassionante!
-carlotta B
-e se fosse per sempre?

Unknown ha detto...

... grazie carlotta... il mio desiderio è proprio quello che la gente si appassioni al blog... spero di ritrovarti presto su queste pagine e leggere altri tuoi bei commenti...

Le farfalle, ormai vivono nel mio stomaco. ha detto...

Questo blog è stupendo!
Credimi, sono molto severa, ci vuole veramente molto per colpirmi, ma tu ci sei riuscito!
Mi piace tutto: lo sfondo (che è spettacolare!), le canzoni, i video, sei anche molto ordinato!
Davvero, sono sincera!
COMPLIMENTI :D

P.S. Anche io amo la musica, è la mia vita, l'unica cosa che mi rimane. Quindi è bello, per me vedere qualcuno con così tanta passione e volontà!

Unknown ha detto...

... grazie all'amministratrice dell pagina "Le Farfalle ormai vivono nel mio stomaco"... apprezzo moltissimo i tuoi complimenti e spero di ritrovarti spesso su questo blog... mi farebbe molto piacere... anche per me la musica è la mia vita, quindi la passione che ci metto mi viene naturale...

Anonimo ha detto...

Sono Io Quella Di Fashion Style Ho Dato Un Occhiata Al Tuo Blog E Molto Bello Complimetii :DDD

Unknown ha detto...

... grazie "Fashion Style"... torna presto a farmi visita...

Posta un commento