La canzone del giorno: Muse - Plug In Baby

Per la canzone del giorno vi parlerò dei Muse. Non credo ci sia bisogno di presentarli, stiamo parlando di una band oramai conosciuta in tutto il mondo, ma una piccola presentazione è doverosa.
I Muse sono un trio inglese proveniente da Teignmouth, Devon, formatosi nel 1994. Dopo diversi anni di gavetta e diversi nomi cambiati, la band assunse il nome di Muse con il primo Ep, datato 1998 ed intitolato per l'appunto "Muse". Il loro primo album "Showbiz" è stato pubblicato nel 1999 e ha permesso al trio di raggiungere un discreto successo, ma che è costata loro la scomoda etichetta di gruppo emulatore dei Radiohead, in particolare per la voce di Matthew Bellamy molto simile a quella di Thom Yorke.




Probabilmente questo accostamento da un lato li ha condizionati, dall'altro però ha fatto accrescere la loro fama, perché i successivi quattro album sono stati un vero successo, tanto in Gran Bretagna, quanto nel resto del mondo, fino ad arrivare al loro ultimo album, "The Resistance", pubblicato nel 2009. Con il loro ultimo LP la band composta da Bellamy, Wolstenholme e Howard ha raggiunto la vetta delle classifiche in 19 diversi Paesi.
Definire i Muse come una band alternative rock sarebbe limitativo: nei loro brani coesistono e si fondono perfettamente diverse influenze, dal classico rock al progressive metal, dallo space rock al new progressive rock.
Probabilmente non basterebbe un intero articolo per poter descrivere in maniera esaustiva la loro musica, quindi per oggi mi limiterò a farvi ascoltare un loro pezzo che adoro particolarmente e che s'intitola "Plug In Baby", contenuto nel loro secondo album, "Origin Of Simmetry", pubblicato nel 2001... come sempre, buon ascolto...

Plug In Baby, 2001


ALTRI VIDEO UFFICIALI DEI MUSE QUI

Testo canzone: Muse - Plug In Baby
I have exposed your lies baby 
The underneath is no big surprise 
Now it's time for changing 
And cleansing everything 
To forget your love 
My plug in baby 
Crucify my enemies 
When I'm tired of giving 
My plug in baby 
My underbroken virgin realities 
Tired of living 
Don't confused 
Baby you're gonna loose 
Your own game 
Change me 
And replace the envying 
To forget your love 
My plug in baby 
Crucify my enemies 
When I'm tired of giving 
My plug in baby 
My underbroken virgin realities 
Tired of living 
And I feel your loving, 
And mine is gone 
And I've been in trouble

ALTRI TESTI DEI MUSE QUI

Traduzione canzone: Muse - Plug In Baby
Ho smascherato le tue menzogne baby. 
Quello che è emerso non è una grande sorpresa.
Ora è tempo di cambiare 
e di purificare ogni cosa 
per dimenticare il tuo amore  
La mia plug in baby 
crocifigge i miei nemici.
Quando sono stanco di dare 
la mia plug in baby 
le mie incontaminate e vergini realtà
stanche della vita.
Non far confusione
baby tu perderai 
il tuo stesso gioco.
Cambiami 
e rimpiazza l'invidia 
per dimenticare il tuo amore.
La mia plug in baby 
crocifigge i miei nemici.
Quando sono stanco di dare 
la mia plug in baby 
le mie incontaminate e vergini realtà
stanche della vita.
E io sento il tuo amore, 
e il mio se n'è andato
e mi sento male.

ALTRE TRADUZIONI DEI MUSE QUI

16 commenti:

».Иєє∂ уσυ ву му ѕιdє. ha detto...

Detto fatto :) ho visto il blog non c'è niente che non vada :) è un bel blog e che dire già del fatto che hai parlato dei muse (il mio gruppo preferito) ti dà dei punti di vantaggio :) Complimenti Antonella P. :)

Unknown ha detto...

... grazie antonella... del resto come possono non piacere i muse?

Y u k i i i. ha detto...

Bellissimo blog! Complimenti! :) Mi piace molto! Soprattutto perchè sono una fan dei Muse! Hahah. :3
Ciiao, yukii. :3

Unknown ha detto...

... grazie Yukiii... i Muse non possono non piacere... ;-)

Anonimo ha detto...

bel blog complimenti by i love selena gomez

Anonimo ha detto...

Belle!

Anonimo ha detto...

Molto bello il blog,ma a me non piace la musica rock.. By Aurora

Anonimo ha detto...

Si è molto carino il tuo blog mi piace molto non cambiarlo , Super calcio notizie e divertimento

Anonimo ha detto...

Blog speciale!! è davvero ben strutturato,ho apprezzato tanto il fatto che ci sono anche i testi e le traduzioni delle canzoni! mi piacciono molto i muse e plug in baby anche se non me ne intendo molto di musica ;)
Don't worry,we think the life they told me*_*

robsten ha detto...

mi piace tanto il tuo blog complimenti !! continua così P.s mi sono piaciuti molto i muse!!

Unknown ha detto...

... colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per i complimenti e sopratutto per i consigli... sono importanti per me... inoltre colgo l'occasione per invitare tutti quelli che apprezzano la musica che propongo quotidianamente ad iscriversi alla pagina collegata al blog... per iscrivervi basta cliccare sul mi piace che si trova nella colonna di destra... grazie ancora a tutti... siete fantastici... un abbraccio, il vostro cocchio...

Lei,laragazzapiùbellaAdm. ha detto...

Oooh,è davvero bello. Complimenti. Io adoro i Muse. (:

Anonimo ha detto...

Mi piacevano molto i Muse..
Trovavo la loro musica affascinante e carica di energia.
Complimenti, davvero bel blog!

P.s Sono l'admn della pagina "Josh" (;

Unknown ha detto...

... grazie agli amministratori delle pagine "Lei la ragazza più bella" e "Josh"...

Anonimo ha detto...

Guarda io non trovo nulla che potresti migliorare.. é tutto perfetto! il piú che mi piace sono le foto e le traduzioni delle canzoni. Si vede che lo fai con il cuore e non tanto x e questo é gia una bellissima cosa. Se la musica é la tua passione non lasciarla MAI!!!!!! ( ciao marco - facebook )

Unknown ha detto...

... ancora grazie all'amministratrice della pagina "Ciao Marco"... posso assicurarti che la passione per la musica è tantissima... è impossibile per me lasciarla... è la mia droga... solo che questa droga non è mortale, ma è vitale e non nuoce alla salute, anzi ti fa stare meglio...

Posta un commento