La canzone del giorno: Eels - That Look You Give That Guy

Visto il grande successo riscosso la settimana scorsa con l'alternative rock, ho deciso di portare a termine questo anno con lo stesso genere.
Oggi vi parlo degli Eels, band californiana proveniente da Los Feliz e formatasi nel 1995. La storia della band ruota attorno all'eclettico frontman, Mark Oliver Everett, meglio conosciuto come "Mr. E". Con nove album all'attivo più tanto materiale da solista, la band capitanata da Mr. E si è fatta apprezzare nei quasi 15 anni di attività, soprattutto dai registi cinematografici. Innumerevoli sono i film dove compaiono canzoni degli Eels, tanto per citarne qualcuno: la saga di Shrek, American Beauty, Road Trip, Hell Boy II e Yes Man.

Difficile inquadrare il genere musicale degli Eels: si tratta di una band alternative rock che spazia dall'indie rock al folk, dall'alternative country al jazz fusion.
Il brano del giorno s'intitola "That Look You Give That Guy", estratto dall'album "Hombre Lobo" pubblicato nel 2009. Protagonista del video è la bellissima modella indiana Padma Lakshmi, apparsa in Italia nel 1997 come valletta nella trasmissione "Domenica In"... buona visione...

That Look You Give That Guy, 2009

Testo canzone: Eels - That Look You Give That Guy
I never thought that I could be so bold
To even say these thoughts aloud
I see you with your man
Your eyes just shine
While he stands tall
And walking proud
That look you give that guy
I wanna see
Looking right at me
If I could be that guy
Instead of me
I’d never let you down
It always seems like you’re going somewhere
Better than you’ve been before
While I go to sleep and I dream all night
Of you knocking at my door
That look you give that guy
I wanna see
Looking right at me
If I could be that guy
Instead of me
I’d be all I can be
I’m nothing like what I’d like to be
I’m nothing much I know it’s true
I lack the style and the pedigree
And my chances are so few
That look you give that guy
I wanna see
Looking right at me
If I could be that guy
Instead of me
I’d give you all I got
I never thought that I could be so bold
To even say these thoughts aloud
But it, let’s say, it won’t work out
You know where I can be found
That look you give that guy
I wanna see
Looking right at me
If I could be that guy
Instead of me
I’d never let you down


Traduzione canzone: Eels - That Look You Give That Guy
Non pensavo di trovare il coraggio per dire questi pensieri ad alta voce.
Ti vedo con lui e i tuoi occhi brillano
mentre lui a testa alta cammina orgoglioso.
Lo sguardo che dai a quel tizio, lo voglio vedere… che mi guarda dritto negli occhi.
Se potessi essere quel tizio, invece di me…
non ti deluderei mai.
Sembra che vuoi andare in qualche posto che sia meglio di quelli già visti.
Quando mi addormento e sogno tutta la notte
di te che bussi alla mia porta.
Lo sguardo che dai a quel tizio, lo voglio vedere… che mi guarda dritto negli occhi.
Se potessi essere quel tizio, invece di me…
Potrei dare il meglio di me stesso, potrei dare il meglio di me stesso
Non sono come vorrei essere.
Non sono un gran che, è vero.
Mi piacerebbe essere visto sotto una luce migliore,
ma le mie possibilità sono davvero poche.
Lo sguardo che dai a quel tizio, lo voglio vedere… che mi guarda dritto negli occhi.
Se potessi essere quel tizio, invece di me…
ti darei tutto quel che ho
Non pensavo di trovare il coraggio per dire questi pensieri ad alta voce,
ma, diciamo, se la cosa non funziona
sai dove trovarmi.
Lo sguardo che dai a quel tizio, lo voglio vedere… che mi guarda dritto negli occhi.
Se potessi essere quel tizio, invece di me…
Non ti deluderei mai, non ti deluderei mai.

15 commenti:

Kri ha detto...

Hey il tuo blog è carino!
Emmhh non sono molto esperta in questi campi ma posso dire che cose su cui migliorare le troverai sempre... Buona fortuna per il blog e che abbia successo :) <3

Giovanni Izzo ha detto...

Io credo che il tuo Blog sia fatto molto bene! Ho letto qualcosa e a differenza di molti altri Blogger, sai scrivere!! (Fidati, è un complimento!) L'unico consiglio che posso darti è quello di provare a parlare anche di cantanti e gruppi emergenti.. In Italia siamo pieni di nuovi talenti e la maggior parte sono sconosciuti. Cercare di aprire un nuovo canale, una finestra che permetta di far conoscere queste nuove promesse ad un pubblico più vasto, sarebbe una scommessa per tutti!
Ancora Complimenti!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Il tuo blog è stupendo a differeza di altri,credimi!mi piaci come scrivi!
[Adamin Fiocchetta. http://www.facebook.com/pages/Fiocchett%CE%B1/117615858348623]

Anonimo ha detto...

Sono l'amministratrice di ~ Cìuffa ~, io non me ne intendo molto di musica e non conoscevo nemmeno questo gruppo, credo proprio che lo hai fatto bene perché ho capito tutto anche se non conoscevo questo gruppo e anche la canzone mi è molto piaciuta!
da ~ Cìuffa ~

Tomorrow is another day ha detto...

Secondo me è un blog interessante perchè chi è appassionato di musica in particolare di questo genere potrebbe trovare molte notizie interessanti.. Io questo gruppo non lo avevo mai sentito come altri che hai nominato in altre occasioni... Degli ultimi conoscevo solo i coldplay Amy Winehose e jovanotti :)
Buona fortuna per il tuo blog!

Unknown ha detto...

... grazie Kri, spero anch'io abbia successo il blog...
... grazie giovanni, mi piace scrivere e mi piace la musica... binomio perfetto... mi piacerebbe recensire giovani band italiane... purtroppo ho ancora poca visibilità, ma per me sarebbe un onore pubblicare un vostro brano qui e farvi conoscere... fammi sapere se sei interessato...
... grazie fiocchetta, spero tornerai a farmi visita presto, mi farebbe davvero molto piacere...
... grazie ciuffa... sono contento ti sia piaciuto il brano... gli Eels sono davvero bravi... t'invito a spulciare gli altri post, sono sicuro troverai altre canzoni che non conosci e che ti piaceranno...
... grazie Tomorrow Is Another Day... torna presto a visitarmi...

Anonimo ha detto...

Ciao il tuo blog è molto bello a ben articolato! Mi piace come è organizzato! Complimenti ;)

Da Il principino cecchino su Facebook

Unknown ha detto...

... grazie all'amministratore della pagina "Il principino cecchino"... torna presto a trovarmi...

Anonimo ha detto...

Ciao Il Tuo Blog e Davvero Forte con i video ecc...cmq sono l'admin della pagina di Facebook "FORMULA 1 ITALIA"

Anonimo ha detto...

Di Migliorarlo mi piace cosi come é quindi nn c'e ne di Bisogno Di miglorarlo ;) (Admin) FORMULA 1 ITALIA

Unknown ha detto...

... grazie all'admin della pagina Formula 1 Italia... in verità bisogna sempre migliorarsi, perché secondo me la perfezione non si può raggiungere, ma avvicinarsi ad essa è sempre possibile...

Anonimo ha detto...

Bello questo blog, anche molto interessante per gli appassionati della musica, vedo che sai scrivere bene, complimenti.
Ho scoperto molte cose che non sapevo.
Mi piace com'è organizzato, secondo me non c'è bisogno di migliorarlo, va bene già così com'è. :)

Sono l'amministratrice della pagina Cam;

aurora ha detto...

Molto interessante come blog...potresti anche trattare musica attuale che piace ai giovani di oggi in modo da attirare più gente!! Nonostante questo piccolo dettaglio mi piace molto!! Complimenti a chi lo ha creato!!
-It's gotta be you,only you.

Laura ha detto...

Complimentii davveroooo un bel Blog
(cn la G maiuscolaa) Mi piace davvero molto alemeo cosiii non si perderàà nulla della storia della musica del passatoo, che deve essere sempre presente del futuroooo. e poi mi piace davvero tantoo il calendario che mi ricorda... quando Moriremo hahhaha scherzooo <3
- ∞ Te amo ∞

Unknown ha detto...

... grazie "Cam"... mi fa piacere che tu abbia conosciuto grazie a me nuove canzoni... torna presto a farmi visita e ne conoscerai altre...
... grazie Aurora... posso assicurarti che tratto anche di musica attuale... basta navigare un po' nel blog senza soffermarsi sui post più recenti... e cmq se per musica attuale intendi Rihanna, Lady Gaga e simili, allora questo blog non fa per te, perché per me quella non è musica...
... grazie Laura... per il calendario... beh... mi gratto... ahahahahahaha...

Posta un commento