Lovely 70's: JJ Cale - Magnolia

Correva l'anno 1972 e in Irlanda del Nord morivano 13 ragazzi, durante una manifestazione per i diritti civili, sparati dai paracadutisti dell'esercito britannico, in quella che fu tristemente chiamata "Bloody Sunday" o "Domenica di Sangue".
A Torino la Fiat esponeva la sua nuova utilitaria, la "126", una macchina con una potenza di 23 CV e una velocità massimi di 105 km/h.
Negli Stati Uniti JJ Cale pubblicava il suo primo album, "Naturally" contenente successi quali "After Midnight" e "Magnolia" e la cui musica ha influenzato artisti come Eric Clapton. Oggi per voi "Magnolia"... buon ascolto...


Magnolia, 1972

Testo canzone: JJ Cale - Magnolia
Whippoorwill's singing
Soft summer breeze
Makes me think of my baby
I left down in New Orleans
I left down in New Orleans
Magnolia, you sweet thing
You're driving me mad
Got to get back to you, babe
You're the best I ever had
You're the best I ever had
You whisper "Good morning"
So gently in my ear
I'm coming home to you, babe
I'll soon be there
I'll soon be there
Magnolia, you sweet thing
You're driving me mad
Got to get back to you, babe
You're the best I ever had
You're the best I ever had
You're the best I ever had
You're the best I ever had

Traduzione canzone: JJ Cale - Magnolia
Il caprimulgo sta cantando
come fosse una leggera brezza estiva.
Mi fa pensare alla mia piccola
che ho lasciato giù a New Orleans
Ho lasciato giù a New Orleans
Magnolia, sei così dolce
mi stai facendo impazzire.
Devo tornare da te, piccola.
Sei la miglior cosa che abbia mai avuto.
Sei la miglior cosa che abbia mai avuto.
Hai sussurrato "Buongiorno"
così dolcemente nel mio orecchio.
Sto tornando a casa da te, piccola.
Presto sarò lì.
Presto sarò lì.
Magnolia, sei così dolce
mi stai facendo impazzire.
Devo tornare da te, piccola.
Sei la miglior cosa che abbia mai avuto.
Sei la miglior cosa che abbia mai avuto.
Sei la miglior cosa che abbia mai avuto.
Sei la miglior cosa che abbia mai avuto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sn l'amministratrice della pagina Sei il punto fisso di ogni mia meta in cui tu hai lasciato un post.... volevo dirti che questo blog è semplicemente stupendo anche se dovresti mettere canzoni anche di cantanti italiani.. tipo i Modà. poi tu sei libero ti postare ciò che vuoi... :)

Unknown ha detto...

... grazie Sei il punto fisso di ogni mia meta... i Modà non sono proprio il mio genere... questo blog non tratta musica pop commerciale italiana e straniera...

Posta un commento