La canzone del giorno: Tahiti 80 - Easy

Oggi, in occasione del viaggio alla scoperta di band indie pop, facciamo tappa in Francia. Ci fermiamo a Rouen, per conoscere i Tahiti 80, band indie pop formatasi nel 1993.
La band è composta dal cantante e chitarrista Xavier Boyer, il bassista Pedro Resende, il chitarrista Mederic Gontier e il batterista Sylvain Marchand. Il nome, "Tahiti 80", è ispirato ad una t-shirt che il padre di Boyer aveva portato al figlio dopo un viaggio in Polinesia.
L'esordio della band è datato 1996 con la pubblicazione dell'EP "20 Minutes". Nel 1999 il quartetto ha pubblicato il suo primo album "Puzzle" al quale hanno fatto seguito altri quattro album, l'ultimo pubblicato il 21 febbraio scorso, "The Past, Present & The Possible".
Il loro pop è fresco, allegro, frizzante e vintage: strizza l'occhio a brani pop degli anni '60 come quelli dei Beatles. Nonostante siano francesi, il loro indie pop sotto certi aspetti è paragonabile a quello britpop anni '90.
La canzone del giorno s'intitola "Easy" ed è estratta dal loro ultimo album, "The Past, Present & The Possible"... buon ascolto...


Easy, 2011

Testo canzone: Tahiti 80 - Easy
I've been lookin' all around
For something to change my mind
Felt like floatin' on the ground
And I wasn't satisfied with what I found
Woke up lookin' like a creep
'Cause I couldn't get no sleep
Snowflakes stirring to sleep
But my heart still beats for something sweet
Come on now, ease the pain
I ain't gonna fall for you again
So why don't you erase my name?
'Cause I won't ever feel the same
Could figure out what it's all about
I won't be there to hold you tight
Make a turn on the next runabout
Following the signs inside your mind
Yes, I've been here before
It's not gonna be like before
Yes, we've been here before
But I'm not gonna take it no more
Come on now, ease the pain
I ain't gonna fall for you again
So why don't you erase my name?
'Cause I won't ever feel the same
I'm sorry, I'm just different from you
I can't give you more than you want me to
My life is near the end, you know it too
Come on now, ease the pain
Things will never be the same
Come on now, ease the pain
I ain't gonna fall for you again
So why don't you erase my name?
'Cause I won't ever feel the same
'Cause I won't ever feel the same
Come on now, ease the pain
I ain't gonna fall for you again
So why don't you erase my name?
'Cause I won't ever feel the same
Come on now, ease the pain

Traduzione canzone: Tahiti 80 - Easy
Ho cercato intorno
Qualcosa per cambiare idea
Mi sentivo come se galleggiassi sul terreno
E non ero soddisfatto di ciò che avevo scoperto
Mi svegliai cercando come un verme
Perche 'non riuscivo a non dormire
mescolando fiocchi di neve per dormire
Ma il mio cuore batte ancora per qualcosa di dolce
Andiamo ora, ad alleviare il dolore
Non cadrò di nuovo per te
Allora perché non cancelli il mio nome?
Perché non potrò mai sentirmi lo stesso
Potrei capire cosa riguarda la questione
Non sarò lì a tenerti stretta
Fai un giro sulla prossima utilitaria
Seguendo le indicazioni all'interno della vostra mente
Sì, sono stato qui prima
Non sarà come prima
Sì, siamo stati qui prima
Ma io non ho intenzione di prenderlo più
Andiamo ora, ad alleviare il dolore
Non cadrà di nuovo per voi
Allora perché non cancelli il mio nome?
Perche 'non potrò mai sentirmi lo stesso
Mi dispiace, sono solo diverso da te
Non posso darti più di quanto tu vorresti da me
La mia vita è vicino alla fine, e tu lo sai
Andiamo ora, ad alleviare il dolore
Non sarà più la stessa cosa
Andiamo ora, ad alleviare il dolore
Non cadrò di nuovo per te
Allora perché non cancelli il mio nome?
Perché non potrò mai sentirmi lo stesso
Perché non potrò mai sentirmi lo stesso
Andiamo ora, ad alleviare il dolore
Non cadrò di nuovo per te
Allora perché non cancelli il mio nome?
Perché non potrò mai sentirmi lo stesso
Andiamo ora, ad alleviare il dolore

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo dirti che hai un bel blog, complimenti!(:e anche bella canzone <3

Lu Xin ha detto...

Ciao =) Eccomi passata come promesso =) Ho dato un occhiata al blog e devo farti i miei complimenti perchè è molto ben organizzato...anche la grafica mi piace molto: soft, accogliente, adatta =)Un "appunto", se così lo vogliamo chiamare, è relativo al fatto che ho notato che nelle rubriche come la canzone del giorno e l'album della settimana, che sono secondo me idee molto carine, manca la musica italiana. Questo è più un fatto legato al gusto personale però...e siccome io adoro tantissimi artisti italiani non mi sarebbe dispiaciuto leggere qualche nome di questi =) Nel complesso ti faccio però i miei complimenti perchè svolgi un lavoro eccezionale e si vede che ti piace quello che fai... =)

Tatiana ha detto...

Ciao, sono l'admin di 'Born To be yours'. Secondo me stai facendo un ottimo lavoro, mi piace l'impostazione generale del blog e come scrivi. Se fossi in te, inventerei qualche altra rubrica, per variare un pò. Spero di esserti stata utile:)

Anonimo ha detto...

Ciao sono l' amministratrice di *PìCCoLa*, secondo me il tuo blog è perfetto così com'è non devi cambiare nulla ;)
Mi piace molto sopratutto perchè ha come argomento la musica, cosa che a me interessa tantissimo <3
Complimenti svolgi è un lavoro eccezzionale..

simona ha detto...

ciao sono simona adm di CUOCHE PER CASO come ho postato sulla mia bakeca hai buon gusto ,secondo me lascia così il blog,pulito ma d'effetto

Anonimo ha detto...

Questo blog è bellissimo, non cambiare niente è bello così (:
BY MY IMPOSSIBLE DREAM

Anonimo ha detto...

Ciaoo, sono l'amministratrice della pagina su fb
TEEN ANGELS}*.
Ti dico che questo blog è stupendoo!!
Poi parli della musica :D E io l'adoro.
Mi raccomando non cambiarlo, e continua cosìì!!!!

Anonimo ha detto...

Il blog è molto bello :)
la musica a me piace tantissimo e questo blog ne parla davvero bene...
x me puoi anke nn fare variazioni xk così va bene :)
ah.. dimenticavo... io sono l'amministratrice della pagina Sfide & Sondaggi :) :)

Anonimo ha detto...

Stupenda la canzone... Secondo me non dovresti cambiare nulla perke e molto bello :)
By
Ti amo amica mia!:*

Anonimo ha detto...

Aaaah! Questa canzone mi piace molto.. fino a qualche mese fa la sentio tutti i giorni! -Forever Disney.

Anonimo ha detto...

Hey mi piace molto questo blog...specialmente come lo hai decorato...per me non dovresti cambiare nulla e tutto così perfetto...complimente
da lionel messi non un campione ma una leggenda :D

Nino Di Tella ha detto...

Bel Blog , Deve Aggiungere Più Canzoni Moderne , . Ciao . Da Abbracci TeNeri

Unknown ha detto...

... grazie utente anonimo...
... grazie Lu Xin... musica italiana effettivamente non c'è o meglio ho pubblicato solo qualcosa di Jovanotti e Vinicio Capossela... il motivo è presto detto: troppa musica commerciale... c'è veramente poco che valga la pena di pubblicare... ma ovviamente si tratta sempre di un mio parere... grazie ancora per i complimenti e torna presto a trovarmi...
... grazie Tatiana... sono sempre al lavoro per proporre qualcosa di nuovo... qualche altra rubrica... gestendolo da solo è anche difficile trovare il tempo per sperimentare... ma fidati il blog cambierà nei prossimi mesi... già da quando è stato creato, il 1 novembre, è cambiato parecchio...
... grazie per i complimenti "*PìCCoLa*"...
... grazie "CUOCHE PER CASO"... vedrò di non stravolgere l'impostazione del blog...
... grazie "MY IMPOSSIBLE DREAM"... "TEEN ANGELS}*."... " Sfide & Sondaggi" ... "Ti amo amica mia!:*" ... "Forever Disney." ... "lionel messi non un campione ma una leggenda" ... "Nino di Tella"...

Anonimo ha detto...

è perfetto questo blog...complimente...comunque per me non dovresti cambiare nulla...continua cosi

da le 999 cazzate da fare

Posta un commento