La canzone del giorno: Empire Of The Sun - We Are The People

Quest'oggi ci spostiamo in Australia per conoscere gli Empire Of The Sun, duo composto da Luke Steele, frontman della band electro rock degli Sleepy Jackson, e Nick Littlemore frontman della band electro dance dei Pnau.
Steele e Littlemore si sono conosciuti nel 2000 in un bar di Sydney: dopo quell'incontro i due hanno collaborato reciprocamente e contribuendo ai rispettivi progetti fino al 2007, anno in cui i due hanno deciso di dare vita al progetto "Empire Of The Sun". Un anno dopo venivano pubblicati i primi due singoli "Walking On A Dream" e "We Are The People" che ottennero un ottimo successo in Australia e Gran Bretagna. Nell'ottobre 2008 è stato pubblicato quello che fino adesso è l'unico album del duo, "Walking On A Dream".

La musica degli Empire Of The Sun spazia dal synth pop all'electro rock: sono stati definiti fin dall'inizio come gli eredi dei MGMT, band newyorchese, anche se c'è da dire che il duo americano pone maggior attenzione all'elemento psichedelico, che invece manca nel duo australiano.
In attesa del loro prossimo album, previsto per il 2012, ci gustiamo il loro secondo singolo "We Are The People"... buon ascolto...

We Are The People, 2008

Testo canzone: Empire Of The Sun - We Are The People
We can remember swimming in December,
Heading for the city lights, in 1975
We share in each other
Nearer than father
The scent of a lemon, drips from your eyes
We are the people that rule the world
A force running in every boy and girl
All rejoicing in the world
Take me now
We can try
We lived an adventure
Love in the Summer
Followed the sun till night
Reminiscing other times of life
For each every other
The feeling was stronger
The shock hit eleven
Got lost in your eyes
I can’t do well when I think you’re gonna leave me, but I know I try
Are you gonna leave me now
Can’t you be believing now
Can you remember and humanize,
It was still where we’d energized,
Lie in the sand and visualize like its '75 again
We are the people that rule the world
A force running in every boy and girl
All rejoicing in the world
Take me now
We can try
I can’t do well when I think you’re gonna leave me, but I know I try
Are you gonna leave me now
Can’t you be believing now
I know everything about you
You know everything about me
Know everything about us
I can’t do well when I think you’re gonna leave me, but I know I try
Are you gonna leave me now
Can’t you be believing now

Traduzione canzone: Empire Of The Sun - We Are The People
Ricordiamo quella nuotata 
che facemmo quel dicembre 
dirigendoci verso le luci 
della città, nel 1975 
l'uno prendeva parte dell'altro 
eravamo più vicini del padre 
l'odore di un limone 
le lacrime che scendevano dai tuoi occhi 
noi siamo le persone che 
governano il mondo 
una forza che scorre 
in ogni ragazzo e ogni ragazza 
tutti ci godiamo il mondo 
prendimi, adesso 
possiamo provarci 
abbiamo vissuto un'avventura 
abbiamo amato durante l'estate 
abbiamo seguito il sole fino 
all'arrivo della notte 
ci siamo abbandonati ai ricordi 
di altri periodi della vita 
per l'uno e l'altro 
l'emozione era più forte 
lo shock ci ha colpiti
mi sono perso nei tuoi occhi 
non posso certo far bene le cose 
se penso che tu mi lascerai 
ma so che ci proverò 
mi lascerai adesso? 
non riesci a crederci adesso? 
riesci a ricordarlo e a portarlo 
concretamente davanti ai tuoi occhi? 
era fermo dove gli abbiamo dato energia 
stenditi sulla sabbia e visualizzalo 
come se fosse ancora il 1975 
noi siamo le persone che 
governano il mondo 
una forza che scorre 
in ogni ragazzo e ogni ragazza 
tutti ci godiamo il mondo 
prendimi, adesso 
possiamo provarci 
non posso certo far bene le cose 
se penso che tu mi lascerai 
ma so che ci proverò 
mi lascerai adesso? 
non riesci a crederci adesso? 
so tutto di te 
sai tutto di me 
sappiamo tutto di noi 
non posso certo far bene le cose 
se penso che tu mi lascerai 
ma so che ci proverò 
mi lascerai adesso? 
non riesci a crederci adesso?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

hey ciao!! sono pigPig, è molto carino questo blog e venendo qui si possono conoscere tante cose sulle canzoni...insomma mi piace :) continua così ciaO da: PigPig

Anonimo ha detto...

hey,sono l'admin della pagina dei pokemon,è una canzone di prima categoria,veramente bella,soprattutto le immagini nel video sono fatte bene e la cosa più bella secondo me è il luogo:è la nazione in cui è nata mia madre(è di brisbane)un altra cosa che mi ha stupito è che oltre ad aver scritto il testo ce lo hai pure tradotto,non hai sbagliato niente bravo.
P.S mi chiamo sandro antonelli e se mi vuoi aggiungere come amico su fb quello è il nome del mio profilo,l'immagine è quella di erik lamela che esulta.

Little Dreamer ha detto...

Ciao sono l'amministratrice di ~ Drεams are life,
il blog è davvero bello, l'unica cosa che cambierei è il titolo, anzichè mettere una scritta semplice potresti crearne una o fartene creare una carina, per esempio come quella che ho messo sul mio blog http://lagraficadiunasognatrice.blogspot.com ovviamente è solo un'idea, può andar bene anche così :) ciao ^_^

Anonimo ha detto...

hey,sono:voler mangiare oggetti che non sono cibo. complimenti di vero cuore è un ottimo blog,si può imparare tanto dalla musica e ho saputo molte cose che nn sapevo in questo blog...di nuovo COMPLIMENTI!

alessia quarta ha detto...

Ciao sono l'amministratrice di:se fOsSe Per SemPre mi StuPirei.
è un blog StuPeNdOooOoOooO,fa capire molte cose ma sopratutto insegna che la vita è Musica!!!!! buona fortuna contina così =DDDDDD

Tiziana ha detto...

Ciao eccomi qui,come vedi ho accettato il tuo invito lasciato sulla mia pagina su fb https://www.facebook.com/PigiSeryTizy

Anonimo ha detto...

CIAO COCCHIO SONO KEEP CALM AND WATCH DISNEY MOVIES - The Original .. MI SONO FATTA UN GIRO E QUESTO BLOG MI PIACE MOLTO PERCHè OLTRE ALLE CANZONI SI TROVA ANCHE LA STORIA DEI VARI ARTISTI ;) SUGGERIMENTI.. mmmmhh.. NON SAPREI .. MAGARI OLTRE A QUESTI GRANDI ARTISTI POTRESTI METTERE QUALCHE RAPPER .. UN SALUTONE AUGURI =)

Anonimo ha detto...

Ciao sono l'amministratrice di Pesciolina* , complimenti , questo blog è davvero bello , ho imparato un sacco di cose che non sapevo sulla musica! Non cambierei niente di niente! anzi forse l'unica cosa che potresti cambiare è il nome ma anche con questo di nome è stupendo! davvero complimenti Continua così :)! ciao
Pesciolina*

Anonimo ha detto...

Ciao,sono l'amministratore della pagina L!FE,ho dato uno sguardo al blog ed in linea di massima è fatto molto bene ed è abbastanza completo.Se proprio devo cercare qualcosa in cui si può migliorare,ma sono tutte piccole cose sono queste:
-Possibilità di sentire la canzone del giorno direttamente in home page,senza aprirla nella nuova scheda
-Inserimento di qualche news in più nella home page a discapito di qualche canzone della sezione lovely 60-70-80
-Aggiunta di qualche canzone di artisti di successo un pò più attuali,del genere che preferisci tu,ma che per i giovani come me siano più facilmente apprezzabili

Ad ogni modo complimenti per la realizzazione del blog,anche a livello ''tecnico'' mi pare fatto molto bene,ciao e buon anno

Anonimo ha detto...

ciao,sono l'amministratore della pagina a tutto reality,ho visto il blog e devo dire che nn è nnt male :). è stupendo. nn ho suggerimenti,anche perché nn ne capisco molto di musica,ma è molto bello,complimenti. ciao e tanti auguri.

Anonimo ha detto...

Ciao sono l'amministratore di ''le traduzioni piu strane di google traduttore'' ecco il mio commento :)

il tuo blog è fantastico non manca niente magari due dei miei gruppi preferiti,Queen e Bee Gees :) forse le scritte sono un po' piccoline

Anonimo ha detto...

Ciao sono -In the sky- Pagina di facebook!
hai un bellissimo blog,complimenti :)

Anonimo ha detto...

Hai un fantastico blog :) mi piace!!un suggerimento? CONTINUA COSì :)

// A//*Se piangi. Svegliami.

Posta un commento