Saranno famosi: Clockwork Orange

Raramente capita di ascoltare una canzone e avere immediatamente un'ottima impressione e questo è quello che mi è capitato non appena ho ascoltato "E Poi Le Stelle", brano realizzato dai Clockwork Orange.
I C.W.O. sono una giovane band proveniente da Lagonegro, piccolo comune di poche migliaia di abitanti della provincia di Potenza. Qui è nato un personaggio celebre del panorama musicale italiano, Giuseppe Mango, in arte Mango. Da questo stesso paesino provengono i sei componenti della band potentina, composta dal cantante e chitarrista Antonello Perciante, i chitarristi Mirko Addesso e Simone Mango, il bassista Vito Carlomagno, il batterista Alberto Acquarulo e Biagio Montesano autore dei testi della band.
La passione che mettono in questo progetto è tanta e si percepisce distintamente nella loro musica, un riuscito mix tra pop e rock. In alcuni tratti sembra di ascoltare "Creep" dei Radiohead cantata da Giuliano Sangiorgi. Il loro pop/rock è fresco, frizzante, genuino, privo di elettronica, come piace a noi.
Grazie al brano "E Poi Le stelle" la band ha potuto partecipare alla finale del Festival degli Autori di San Remo, svoltosi al Casinò di San Remo lo scorso 15 giugno 2011. Oltre alla manifestazione sanremese i C.W.O. si sono esibiti in Basilicata, Calabria e Campania.
Attualmente la band sta lavorando su altri brani ed è in cantiere la produzione del loro primo album. Nell'attesa, per voi lettori de "la musica secondo cocchio", il loro primo inedito "E Poi Le Stelle" e l'augurio che la loro carriera sia costellata da successo e notorietà...

E Poi Le Stelle, 2011

Testo canzone: C.W.O. - E Poi Le Stelle
Gridano dentro i miei pensieri per quella terra,
in quel deserto dove ho bevuto le lacrime.
E poi… il caldo che bruciava fuori e in me.
Disperando
ho creduto nella libertà.
Disperando
ho sentito l'eco delle lacrime salire.
Per delle strade non ho visto sorrisi, ma sofferenza.
In quelle strade ho visto cannoni che sparavano.
E poi… 
Disperando
ho creduto nella libertà.
Aspettando
il giorno che questo finirà.
Posso solo confortare la mia coscienza.
Disperandomi
ho creduto nella libertà.
Inseguendo
il sogno di una terra unica.
Voglio solo immaginare che tutto è diverso.
Il cielo di quella terra mai più vedrà luci di scintille,
ma luci di stelle.


6 commenti:

Chiudi gli occhi e inizia a sognare ha detto...

Molto bella la pagina. Pop e altri generi musicali sono stati inseriti, quindi non c'è niente che non vada. Una sola cosa: dovresti aggiungere una chat xat, per interagire di più con i tuoi fan :D ti lascio il link: http://xat.com/web_gear/chat.php

Giovanni Izzo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

mi piace... solo che dovresti approfondire i generi di musica... ti consiglio generi italiani rap e generi dance per dare un pò di movimento...



*Drogatemi di musica e morirò ballando*

Anonimo ha detto...

La Pagina è bellissima

Anonimo ha detto...

Biagio Montesano secondo me è il più bravo!!

AntonioJunior98 | Profile youtube ha detto...

bel blogg !!!! complimentii!


firmato
AntonioJunior98 | Profile youtube

Posta un commento