Lovely 80's: ABC - Poison Arrow

Correva l'anno 1982 e venivano proiettati nelle sale cinematografiche di tutto il mondo film che hanno scritto la storia del cinema, come Blade Runner di Ridley Scott con Harrison Ford ed E. T. di Steven Spielberg, ma anche film acclamati da milioni di fans come Conan il Barbaro con Arnold Schwarzenegger e Rocky III e Rambo con Sylvester Stallone.
Mentre in Spagna si disputava la dodicesima edizione dei mondiali di calcio, a Sheffield, in Inghilterra, la giovane band degli ABC pubblicava
il suo album d'esordio, "The Lexicon Of Love", contenente tre dei brani più famosi della band inglese, "Poison Arrow", "Tears Are Not Enough" e "The Look Of Love". Oggi per voi amici de "la musica secondo cocchio" il video ufficiale di Poison Arrow... buona visione e buon ascolto...


Poison Arrow, 1982

Testo canzone: ABC - Poison Arrow
If I were to say to you
"can you keep a secret? "
Would you know just what to do
Or where to keep it? 
Then I say"i love you"
And foul the situation
"hey girl I thought we were
The right combination"
Who broke my heart? 
You did, you did
Bow to the target,
Blame cupid, cupid
You think you’re smart
Stupid, stupid
Shoot that poison arrow to my heart
Shoot that poison arrow
Shoot that poison arrow to my heart
Shoot that poison arrow
No rhythm in cymbals
No tempo in drums
Love on arrival
She comes when she comes
Right on the target
But wide of the mark
What I thought was fire
Was only the spark
The sweetest melody
Is an unheard refrain
So lower your sights,
Yeah but raise your aim
Raise your aim
Who broke my heart? 
You did, you did
Bow to the target
Blame cupid, cupid
You think you’re smart
Stupid, stupid
I thought you loved me but it seems you don’t care
I care enough to know I can never love you
Who broke my heart
You did, you did
Bow to the target
Blame cupid
You think you’re smart
That’s stupid
Right from the start
When you knew we would part

Traduzione canzone: ABC - Poison Arrow
Se dovessi dirti
"sai mantenere un segreto?"
Sapresti cosa fare
O dove nasconderlo?
Allora ho detto "ti amo"
E ho commesso un errore in quel momento
"hey ragazza ho pensato che fossimo
La combinazione giusta "
Chi ha spezzato il mio cuore?
Sei stata tu, sei stata tu
Arco puntato verso il bersaglio,
La colpa è di cupido, di cupido
Pensi di essere intelligente
Stupido, stupido
Spara quella freccia avvelenata nel mio cuore
Spara quella freccia avvelenata
Spara quella freccia avvelenata nel mio cuore
Spara quella freccia avvelenata
Niente ritmo nei piatti
Nessun ritmo nella batteria
Amore in arrivo
Lei viene quando viene
Dritta al bersaglio
Ma è ampio il bersaglio
Quello che ho pensato fosse fuoco
È stata solo una scintilla
La più dolce melodia
È un ritornello sconosciuto
Quindi abbassa la tua vista,
Sì, ma alza la mira
Alza la tua mira
Chi ha spezzato il mio cuore?
Sei stata tu, sei stata tu
Arco puntato verso il bersaglio
La colpa è di cupido, di cupido
Pensi di essere intelligente
Stupido, stupido
Pensavo che mi amassi, ma a quanto pare non t'importa
Mi interessa abbastanza da sapere che non potrò mai amarti
Chi ha spezzato il mio cuore?
Sei stata tu, sei stata tu
Arco puntato verso il bersaglio
è colpa di cupido
Pensi di essere intelligente
Questo è stupido
Quando sapevi fin dall'inizio che ci saremmo lasciati

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche questa molto bella ma rimango sempre ke RULEN DONT'T STOP sia piu bella...

Da:
Ma Sei Scemo!?
Serie A Tim

Want To Fly :3 ha detto...

Bella la pagina:-)! !
Mi piace!

Acute Dreamer ha detto...

Non avevo mai sentito questa canzone e devo dire che mi è piaciuta molto. Credo che questa pagina sia bella ma che debba esserci una maggiore affluenza di persone per renderla più attiva.
Acute Dreamer.

Anonimo ha detto...

:)

maria ha detto...

ciao sn maria la proprietaria della pagina Bambolina su fb ho visitato il tuo blog e mi piace. é molto organizzato e dettagliato lo trovo molto interessante. Se vuoi posso farti un pò di pubblicità.

Posta un commento