Gli album più venduti in Italia dal 28.05 al 03.06.2012 - TRE DEBUTTI ECCELLENTI (MA ANCORA "VECCHIA" REGINA) NELLA CLASSIFICA FIMI

Non saremo ai livelli della scorsa settimana, ma poco ci manca: l’aggiornamento odierno della classifica album FIMI GfK riserva un sacco di novità in Top-10, con ben tre debutti (di cui uno ai vertici) e numerosi altri spostamenti.
Dei quattro amiciani d’assalto, due continuano a combattere ai piani alti mentre un altro paio scivola nelle retrovie: il tonfo più vistoso è quello dell’ultimo vincitore Gerardo Pulli, che col disco di debutto scende dalla posizione 5 alla 15. Appena sotto si piazza Annalisa, pure lei con quotazioni al ribasso (9>16). A fare da contraltare ci pensano le “solite” due dame di ferro: Emma è stabile alla #4 e la sua amica/rivale è…alla numero uno, di nuovo!
Capitolo new entries: i Sigur Ròs spingono le loro magiche suggestioni fino alla posizione 7 con Valtari, gli italianissimi Finley fanno ancora un poco meglio (#6). La palma di debuttanti più quotati però spetta ai Two Fingerz, che -un po’ a sorpresa- agguantano la seconda piazza con Mouse Music.

[La classifica fa riferimento alla settimana 22 - dal 28 Maggio al 03 Giugno 2012]

10. Mylo Xyloto - Coldplay
9. Apocalyptic Love - Slash
8. 21 - Adele
7. Valtari - Sigur Ròs
6. Fuoco E Fiamme - Finley
5. Sapessi Dire No - Biagio Antonacci
4. Sarò Libera - Emma
3. La Teoria Dei Colori - Cesare Cremonini
2. Mouse Music - Two Fingerz

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

1. Ancora di più-Cinque passi in più - Alessandra Amoroso

0 commenti:

Posta un commento