Album più venduti: Italia (Agg. 21 Giugno 2012) - I CLUB DOGO CEDONO SUBITO IL PRIMO POSTO A MAX PEZZALI E GLI 883

Chi di debutto vincente ferisce…di debutti vincenti (prima o dopo) perisce! Capita questa settimana ai Club Dogo, che dopo aver esordito in vetta alla classifica FIMI GfK degli album più venduti in Italia quest’oggi sono costretti alla ritirata: Noi Siamo il Club retrocede in terza piazza, scavalcato da due novità fresche di pubblicazione.
I best-sellers di giornata sono Rebetiko Gymnastas di Vinicio Capossela, che si piazza secondo, e…il disco che vi aspetta nel recap, il quale a ben vedere proprio una novità poi non è. Diciamo che c’era un anniversario da celebrare e il mercato ha accolto come meglio non poteva l’iniziativa-revival. Il resto scopritelo da soli facendo il salto!
Se qualcuno guadagna posti di prestigio, qualcun altro deve per forza perderne: tra gli altri Alessandra Amoroso scivola dalla #2 alla 5, Cesare Cremonini dalla 4 alla #8, Antonacci dalla 5 alla #9. In controtendenza si pone Madonna: le tre tappe tricolori del tour fanno più che bene all’ultima creatura di Lady Ciccone. MDNA risale dall’undicesima alla sesta posizione.

[La classifica fa riferimento alla settimana 24 - dal 11 al 17 Giugno 2012]

10. 21 - Adele
9. Sapessi Dire No - Biagio Antonacci
8. La Teoria Dei Colori - Cesare Cremonini
7. Wrecking Ball - Bruce Springsteen
6. MDNA - Madonna
5. Ancora Di Più – Cinque Passi In Più - Alessandra Amoroso
4. Sarò Libera - Emma
3. Noi Siamo Il Club - Club Dogo
2. Rebetiko Gymnastas - Vinicio Capossela

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

1. Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012 - Max Pezzali / 883

0 commenti:

Posta un commento