Radiohead - Creep, video ufficiale, testo e traduzione

Singolo di debutto dei Radiohead, "Creep" fu pubblicato il 21 settembre 1992, ma non fu un grande successo. Un anno dopo il singolo fu ri-pubblicato, diventando un successo mondiale.
In'intervista Colin Greenwood, bassista della band, dichiarò che il brano era stato scritto da Thom Yorke verso la fine degli anni '80, periodo nel quale frequentava l'Università di Exeter. Sempre secondo Greenwood, Thom York nella stesura del testo s'ispirò ad una ragazza alla quale era interessato e che inaspettatamente si presentò durante un concerto qualche anno dopo.




ALBUM: Pablo Honey
GENERE: Alternative Rock, Grunge
DURATA:    3:59
COMPOSTA DA: Radiohead, Albert Hammond, Mike Hazlewood
DATA PUBBLICAZIONE: 21 settembre 1992
ETICHETTA: Parlophone, EMI


Creep, 1992

Creep (live at MTV Beach House), 1992

ALTRI VIDEO UFFICIALI DEI RADIOHEAD QUI

Testo canzone: Radiohead - Creep
When you were here before
Couldn't look you in the eye
You're just like an angel
Your skin makes me cry
You float like a feather
In a beautiful world
And I wish I was special
You're so fuckin' special
But I'm a creep, I'm a weirdo.
What the hell am I doing here?
I don't belong here.
I don't care if it hurts
I want to have control
I want a perfect body
I want a perfect soul
I want you to notice
When I'm not around
You're so fuckin' special
I wish I was special
But I'm a creep, I'm a weirdo.
What the hell am I doing here?
I don't belong here.
She's running out again,
She's running out
She's run run run running out...
Whatever makes you happy
Whatever you want
You're so fuckin' special
I wish I was special...
But I'm a creep, I'm a weirdo.
What the hell am I doing here?
I don't belong here.
I don't belong here.

ALTRI TESTI DEI RADIOHEAD QUI

Traduzione canzone: Radiohead - Creep
Quando tu eri qui prima
non riuscivo a guardarti negli occhi
tu sei proprio come un angelo
la tua pelle mi fa piangere
tu fluttui come una piuma
in un mondo meraviglioso
Io avrei voluto essere speciale
tu sei così maledettamente speciale
ma sono una persona sgradevole,
sono uno strano
cosa diavolo sto facendo qui?
io non appartengo a questo posto
non importa se ferisce
io voglio avere il controllo
voglio un corpo perfetto
voglio un'anima perfetta
voglio che tu noti
quando non sono in giro
tu sei così maledettamente speciale
Io avrei voluto essere speciale
ma sono una persona sgradevole,
sono uno strano
cosa diavolo sto facendo qui?
io non appartengo a questo posto
lei corre fuori dalla porta
lei sta correndo
lei corre
Qualunque cosa ti renda felice
tutto ciò che vuoi
tu sei così maledettamente speciale
Io avrei voluto essere speciale
ma sono una persona sgradevole,
sono uno strano
cosa diavolo sto facendo qui?
io non appartengo a questo posto
io non appartengo a questo posto

ALTRE TRADUZIONI DEI RADIOHEAD QUI

0 commenti:

Posta un commento