Irene Grandi e Stefano Bollani - For Once In My Life - traduzione testo video

Novità 2012: 

Irene Grandi e Stefano Bollani - 

For Once In My Life 

traduzione testo e video


Irene Grandi e Stefano Bollani
Foto di Irene Grandi e Stefano Bollani


"For Once In My Life" è la settima traccia estratta dall'album della cantautrice Irene Grandi e il pianista jazzista Stefano Bollani, intitolato "Irene Grandi & Stefano Bollani", pubblicato il 23 ottobre 2012.
Composta nel 1967 da Ron Miller e Orlando Murden per la Motown Records, la canzone inizialmente era stata realizzata per Barbara McNair. Lo stesso anno Stevie Wonder ascoltò il pezzo e se ne innamorò immediatamente, tanto da chiedere il permesso a Ron Miller di registrare una versione più ritmata (dato che quella originale era una ballad). 
Proprio la versione di Stevie Wonder, inizialmente bocciata da Berry Gordy, produttore e fondatore della Motown, fu comunque pubblicata nell'ottobre del 1968 contro il suo parere, ottenendo un inaspettato successo. Infatti delle tante versioni che sono state registrate da svariati artisti, dal 1967 ad oggi, quella di Stevie Wonder è la più famosa ed apprezzata.


  • ALBUM: Irene Grandi & Stefano Bollani
  • GENERE: Pop, Jazz
  • DURATA: 3:06
  • COMPOSTA DA: Ron Miller, Orlando Murden
  • DATA PUBBLICAZIONE: 23 ottobre 2012
  • ETICHETTA: Carosello Records, 3esessanta




For Once In My Life, 2012


ALTRI VIDEO UFFICIALI DI 
IRENE GRANDI E STEFANO BOLLANI QUI

ALTRI BRANI ESTRATTI DALL'ALBUM 
"IRENE GRANDI & STEFANO BOLLANI" QUI

Testo canzone: Irene Grandi e Stefano Bollani 

For Once In My Life

For once in my life
I have someone who needs me 
Someone I've needed so long 
For once unafraid 
I can go where life leads me 
And somehow I know I'll be strong 
For once I can touch 
What my heart used to dream of 
Long before I knew 
Someone warm like you 
Could make my dreams come true 
For once in my life 
I won't let sorrow hurt me 
Not like it's hurt me before, oh 
For once I've got someone 
I know won't desert me 
'Cause I'm not alone anymore 
For once I can say 
This is mine, you can't take it 
As long as I've got love I know I can make it 
For once in my life 
I've got someone who needs me

ALTRI TESTI DI 
IRENE GRANDI E STEFANO BOLLANI QUI

ALTRI TESTI ESTRATTI DALL'ALBUM 
"IRENE GRANDI & STEFANO BOLLANI" QUI

Traduzione canzone: Irene Grandi e Stefano Bollani 

For Once In My Life

Per la prima volta nella mia vita
Ho qualcuno che ha bisogno di me 
Qualcuno di cui avevo bisogno da così tanto tempo
Per la prima volta non ho paura
Posso andare dove la vita mi porta
E in qualche modo so
Che sarò forte
Per la prima volta
Posso toccare
Quello che il mio cuore era solito sognare
E' passato molto tempo prima che potessi conoscere qualcuno
Gentile come te
Che potesse avverare i miei sogni.
Per la prima volta nella mia vita
Non lascerò che la sofferenza mi abbatta
Almeno non come mi abbatteva prima.
Per la prima volta ho qualcuno che so che non mi abbandonerà
Perché io non sarò mai più solo.
Per la prima volta
Posso dire
Questo è mio
Non puoi portarmelo via.
Fino a che avrò l'amore so che sarà così
Per la prima volta nella mia vita
Ho qualcuno che ha bisogno di me.

ALTRE TRADUZIONI DI 
IRENE GRANDI E STEFANO BOLLANI QUI

ALTRE TRADUZIONI ESTRATTE DALL'ALBUM 
"IRENE GRANDI & STEFANO BOLLANI" QUI


0 commenti:

Posta un commento