The Rolling Stones - Ruby Tuesday - traduzione testo video ufficiale
Lovely 60's: The Rolling Stones -
Ruby Tuesday
traduzione testo e video
Copertina di "Let's Spend The Night Together/Ruby Tuesday", singolo dei Rolling Stone estratto dall'album "Between The Buttons" |
Secondo quanto riportato nell'autobiografia di Keith Richards, "Life", la canzone fu scritta per una sua ex-fidanzata, Linda Keith. Linda aveva iniziato a frequentare Jimi Hendrix, e per questo lasciò Richards, il quale fece di tutto per farle cambiare idea, preoccupato soprattutto del fatto che lei avesse incominciato a fare uso di sostanze stupefacenti. Keith Richards provò anche a rivolgersi ai genitori di Linda, mettendoli in guarda sulla brutta strada intrapresa dalla figlia. Fu così che il padre di Linda si recò a New York per riportarla a casa, grazie anche all'intervento del tribunale. Linda non prese bene questa cosa, accusando Keith Richards di averla tradita e per questo i due non si parlarono per diversi anni. Ma Linda, grazie all'intervento di Keith, oggi è ancora viva ed è riuscita a mettere su una famiglia, con la quale vive a New Orleans.
Recentemente "Ruby Tuesday" è stata inclusa nella raccolta di successi, "GRRR!", pubblicata dai Rolling Stones il 12 novembre, per celebrare i 50 anni di carriera della band londinese.
- ALBUM: Between The Buttons
- GENERE: Rock
- DURATA: 3:32
- COMPOSTA DA: Mick Jagger, Keith Richards
- DATA PUBBLICAZIONE: 13 gennaio 1967
- ETICHETTA: London Records (USA), Decca (UK)
Ruby Tuesday, 1967
ALTRI BRANI ESTRATTI DALLA RACCOLTA
DEI ROLLING STONES, "GRRR!" QUI
Testo canzone: The Rolling Stones - Ruby Tuesday
ALTRI TESTI ESTRATTI DALLA RACCOLTA
DEI ROLLING STONES, "GRRR!" QUI
Traduzione canzone: The Rolling Stones - Ruby Tuesday
ALTRE TRADUZIONI ESTRATTE DALLA RACCOLTA
DEI ROLLING STONES, "GRRR!" QUI
0 commenti:
Posta un commento