The Rolling Stones - Time Is on My Side - traduzione-testo-video

Lovely 60's: The Rolling Stones - 

Time Is on My Side 

traduzione testo e video


The Rolling Stones - Time Is on My Side
Copertina di "Time Is On My Side", singolo dei Rolling Stones estratto dall'album americano "12 x 5"


"Time Is On My Side" è un brano composto da Jerry Ragovoy, sotto lo pseudonimo di Norman Meade. Il 3 ottobre 1963 il brano fu pubblicato dal trombettista jazz Kai Winding. Un anno dopo Irma Thomas pubblicò una versione gospel del brano, con l'aggiunta di alcune parti nel testo, curato da Jimmy Norman.
Nello stesso anno anche i Rolling Stones pubblicarono la propria versione di "Time Is On My Side": così il 26 settembre 1964 negli Stati Uniti fu pubblicata la prima versione del brano, caratterizzata da un arrangiamento più scarno e dall'organo utilizzato nella intro.
Nel gennaio del 1965 i Rolling Stones pubblicarono in Europa una seconda versione del brano inclusa nel secondo album europeo della band, "The Rolling Stones No.2": questa versione si differenzia da quella americana per l'arrangiamento più complesso e l'intro realizzato con la chitarra, ed è stata inclusa in svariati "best of" della band londinese, tra cui l'ultimo "GRRR!", pubblicato il 12 novembre, per celebrare i 50 anni di carriera della band londinese.


  • ALBUM: 12 x 5; The Rolling Stones No. 2; GRRR!
  • GENERE: Rock, R&B
  • DURATA: 2:52 (organ intro); 2:58 (guitar intro)
  • COMPOSTA DA: Jerry Ragovoy, Jimmy Norman
  • DATA PUBBLICAZIONE: 24 giugno 1964
  • ETICHETTA: London Records




Time Is on My Side (USA version), 1964




Time Is on My Side (UK version), 1965


ALTRI VIDEO UFFICIALI DEI ROLLING STONES QUI

ALTRI BRANI ESTRATTI DALLA RACCOLTA 
DEI ROLLING STONES, "GRRR!" QUI

Testo canzone: The Rolling Stones - Time Is on My Side

Time is on my side, yes it is 
Time is on my side, yes it is 
Now you always say 
That you want to be free 
But you'll come running back (said you would baby) 
You'll come running back (I said so many times before) 
You'll come running back to me 
Oh, time is on my side, yes it is 
Time is on my side, yes it is 
You're searching for good times 
But just wait and see 
You'll come running back (I won't have to worry no more) 
You'll come running back (spend the rest of my life with you, baby) 
You'll come running back to me 
Go ahead, go ahead and light up the town 
And baby, do everything your heart desires 
Remember, I'll always be around 
And I know, I know 
Like I told you so many times before 
You're gonna come back, baby 
'Cause I know 
You're gonna come back knocking 
Yeah, knocking right on my door 
Yes, yes! 
Well, time is on my side, yes it is 
Time is on my side, yes it is 
'Cause I got the real love 
The kind that you need 
You'll come running back (said you would, baby) 
You'll come running back (I always said you would) 
You'll come running back, to me 
Yes time, time, time is on my side, yes it is 
Time, time, time is on my side, yes it is 
Oh, time, time, time is on my side, yes it is 
I said, time, time, time is on my side, yes it is 
Oh, time, time, time is on my side 
Yeah, time, time, time is on my side

ALTRI TESTI DEI ROLLING STONES QUI

ALTRI TESTI ESTRATTI DALLA RACCOLTA 
DEI ROLLING STONES, "GRRR!" QUI

Traduzione canzone: The Rolling Stones - Time Is on My Side

Il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Ora tu dici sempre 
Che vorresti essere libera
Ma tornerai indietro correndo (ho detto che torneresti, piccola)
Tornerai indietro correndo (l'ho detto così tante volte in passato)
Tornerai indietro correndo da me.
Oh, il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Stai cercando tempi migliori
Ma aspetta soltanto e guarda
Tornerai indietro correndo (non mi dovrò preoccupare più)
Tornerai indietro correndo (passerò il resto della mia vita con te, piccola)
Tornerai indietro correndo da me.
Vai avanti, vai avanti e riaccendi la città
E piccola, fai tutto ciò che il tuo cuore desidera
Ricorda, sarò sempre lì intorno
E so, lo so
Come ti ho già detto migliaia di volte in passato
Che tornerai, piccola
Perché lo so
Che tornerai bussando
Sì, bussando alla mia porta
sì sì!
Beh, il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Perché io ho il vero amore
Quel tipo d'amore di cui tu hai bisogno
Tornerai indietro correndo (ho detto che torneresti, piccola)
Tornerai indietro correndo (l'ho detto così tante volte in passato)
Tornerai indietro correndo da me.
Sì il tempo, il tempo, il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Il tempo, il tempo, il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Oh, il tempo, il tempo, il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Ho detto che il tempo, il tempo, il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Oh, il tempo, il tempo, il tempo è dalla mia parte, sì lo è
Sì, il tempo, il tempo, il tempo è dalla mia parte.

ALTRE TRADUZIONI DEI ROLLING STONES QUI

ALTRE TRADUZIONI ESTRATTE DALLA RACCOLTA 
DEI ROLLING STONES, "GRRR!" QUI


0 commenti:

Posta un commento