Roberto Vecchioni - Io Non Appartengo Più - tracklist testi video download

Album della settimana: Roberto Vecchioni - 

Io Non Appartengo Più

 Tracklist testi video download


Roberto Vecchioni - Io Non Appartengo Più - tracklist testi video download
Copertina di Io Non Appartengo Più il nuovo album di Roberto Vecchioni


S'intitola Io Non Appartengo Più il nuovo album in studio di Roberto Vecchioni in vendita a partire da martedì 8 ottobre 2013.
A sei anni di distanza da "Di Rabbia E Di Stelle", Roberto Vecchioni torna con una nuova raccolta d'inediti, 12 in tutto, uno dei quali l'abbiamo già potuto ascoltare ed apprezzare dal 13 settembre, "Sei Nel Mio Cuore".
Fresco di candidatura al Nobel 2013 per la letteratura, Roberto Vecchioni ha scritto sulla propria pagina Facebook ufficiale:
"Sono onorato, emozionato e sorpreso per questa nomination al Nobel che va ben oltre qualsiasi aspettativa personale. Quando mi hanno avvisato dal Corriere della Sera pensavo a uno scherzo.
Mi dicono che siano state considerate soprattutto le canzoni che quasi nessuno conosce, un lavoro di 50 anni sulle parole, la loro bellezza e sui sentimenti, nel tentativo di andare al di là del banale e dell’ovvio.
Naturalmente ne sono felice, ma ancor più sono felice che anche la canzone d’autore italiana sia riconosciuta finalmente come una forma d’arte, diversa si, ma con pari dignità di altre espressioni letterarie."
Nel corso di una conferenza stampa Roberto Vecchioni ha spiegato il significato del titolo del nuovo album:
"Oggi mi sentivo di fare un piccolo bilancio: cosa son riuscito a cambiare? Quasi niente. Cosa son riuscito a dire? Qualcosa, eh? Ma non questa grande rivoluzione poetica. Quando sto bene? Quando sono con le mie nipotine, ad esempio. O quando mi rifugio nell’umanesimo. E quindi Io Non Appartengo PiùNon Appartengo Più a ciò che mi infastidisce, che mi fa stare male, che mi urta i nervi. E’ un tirarsi fuori tranquillo, spassionato, allegro. Probabilmente non sono mai stato bene come in questo periodo. E tutto nasce grazie al fatto di non avere più riferimenti."
Ascolta e scarica Io Non Appartengo Più il nuovo album di Roberto Vecchioni con tracklist, video, testi e link per il download.

  • ALBUM: Io Non Appartengo Più
  • GENERE: Pop
  • DURATA: 51:39
  • PRODOTTO DA:
  • DATA PUBBLICAZIONE: 2013
  • ETICHETTA: Universal Music Italia
  • Scarica l'album Io Non Appartengo Più - Roberto Vecchioni QUI
  • Acquista il CD dell'album Io Non Appartengo Più - Roberto Vecchioni QUI
  • Acquista il vinile dell'album Io Non Appartengo Più - Roberto Vecchioni QUI



TRACK LIST:


  1. "Esodo" testo, video e download
  2. "Le Mie Donne" testo, video e download
  3. "Il Miracolo Segreto" testo, video e download
  4. "Sei Nel Mio Cuore" testo, video ufficiale e download
  5. "Sui Ricordi" testo, video e download
  6. "Ho Conosciuto Il Dolore" testo, video e download
  7. "Stelle" testo, video e download
  8. "Così Si Va" testo, video e download
  9. "Wislawa Szymborska" testo, video e download
  10. "Due Madri" testo, video e download
  11. "Come Fai" testo, video e download
  12. "Io Non Appartengo Più" testo, video e download


0 commenti:

Posta un commento