Claudio Baglioni - Una Storia Vera - testo video download

Novità 2013: Claudio Baglioni - Una Storia Vera
testo video download


Claudio Baglioni - Una Storia Vera - testo video download
Copertina di Una Storia Vera il nuovo singolo di Claudio Baglioni



Una Storia Vera è la decima traccia estratta da ConVoi, il nuovo album di Claudio Baglioni, in vendita a partire dal 22 ottobre 2013.

Presentato in anteprima su Radio Italia il 21 ottobre ed in vendita su iTunes a partire dal 22 ottobre 2013, Una Storia Vera è l'ultimo di dodici inediti presentati quest'anno da Claudio Baglioni, e raccolti nell'album ConVoi, anch'esso in uscita il 22 ottobre:
"Una Storia Vera – ultimo inedito del progetto ConVoi – di Claudio Baglioni  da lunedì 21 ottobre in anteprima su Radio Italia e da martedì 22 ottobre disponibile su iTunes!
Già dalle prime battute, dalla fresca intro di batteria, chitarra acustica, chitarra elettrica e basso, Una Storia Vera si presenta leggera e avvolgente come una pura ballata pop, venata di atmosfere larghe e sonorità scintillanti e animata da una melodia semplice e penetrante in perfetto stile Claudio Baglioni, con i crescendo centrali nel quali riecheggiano alcuni suoi grandi classici degli anni '70.
Il tema è quello della presa di coscienza del fatto che, alla fine, solo certe presenze reali e costanti ("che siamo qua, se anche siamo già a più di un addio") sono davvero in grado di dare senso a tutto il resto e poesia all'esistenza e che, senza di loro, nulla potrebbe mai essere "quel che è".
Ascolta e scarica Una Storia Vera canzone di Claudio Baglioni con video ufficiale, testo e link per il download dell'mp3.

  • ALBUM: ConVoi
  • GENERE: Pop
  • DURATA: 6:13
  • COMPOSTA DA: Claudio Baglioni
  • DATA PUBBLICAZIONE: 22 ottobre 2013
  • ETICHETTA: Sony Music
  • Scarica l'mp3 Una Storia Vera - Claudio Baglioni Qui
  • Scarica l'album ConVoi - Claudio Baglioni Qui
  • Acquista il cd dell'album ConVoi - Claudio Baglioni QUI




 Una Storia Vera, 2013


IL VIDEO NON FUNZIONA? SEGNALACELO QUI 
PROVVEDEREMO A SOSTITUIRLO

ALTRI VIDEO UFFICIALI DI CLAUDIO BAGLIONI QUI

ALTRI BRANI ESTRATTI DALL'ALBUM 
DI CLAUDIO BAGLIONI, "CONVOIQUI

Testo canzone: Claudio Baglioni - Una Storia Vera

E' quel che è
non è niente più non è un’altra cosa
non so cos’è
ma so che sei tu
la mia stessa sposa
se guardi me e chiedi
che cosa c’è ma sì lo vedi
è quel che è
non è meno o più non è spina o rosa
non solo te
ma io amo te piu’di tutto il resto
che come te
ci sei solo tu e altro non fa testo
e guardo te e penso
chissà perché ma tutto ha un senso
non solo te
però senza te non sarebbe questo
non sarebbe questo
non sarebbe questo mai
per te io taglierò
vestiti di fiori
per farci una patria
di tutti i colori
e stracci di una notte
su un fuoco di sogni
che segni le rotte
del viaggio di sempre
e ancora riempierò
le tasche di foglie
per perderci al vento
per chiamarti moglie
e le scarpe di sabbia
per correre il mare
e mettere in gabbia
le ali del tempo
in questa storia
amore mio
sostantivo tu possessivo io
che siamo qua
se anche siamo già a più di un addio
però ti spio ancora
come all’avvio e più di allora
amore mio
quanto poco poi te l’ho detto io
quanto poco te l’ho detto
quanto poco ma
per te io lancerò
un pianto di riso
per dare la luce
a un nuovo sorriso
e pugni di neve
che bagnano l’aria
di un tuono più lieve
di un lungo silenzio
e dopo brucerò
i raggi di luna
per spegnere il freddo
per te o per nessuna
e rami e radici
che legano il mondo
a giorni felici
e a sere sbagliate
in questa storia
io sono stato cieco
ogni volta che non ho visto te
e mi sono perso spesso inseguendo un eco
il re dei giullari e il giullare dei re
ma tu sei stata il pozzo per la mia sete
il galoppo verso la libertà
lo sbarco dolce nel mare della quiete
il mio inchino davanti alla realtà
per te raccoglierò
rugiada di gocce
per sciogliere il cuore
coperto di rocce
e sacchi di sassi
per darci una terra
e strade di passi
di primo mattino
e allora suonerò
campane di gioia
per rompere il cielo
che è morta la noia
e canzoni di stelle
che non ho mai scritto
e sono più belle
perche’sono tratte
da una Una Storia Vera
una Una Storia Vera

ALTRI TESTI DI CLAUDIO BAGLIONI QUI

ALTRI BRANI ESTRATTI DALL'ALBUM 
DI CLAUDIO BAGLIONI, "CONVOI" QUI

0 commenti:

Posta un commento