News: Paul Weller collabora con Noel Gallagher e Graham Coxon per il suo nuovo album


S'intitolerà Sonic Kicks il nuovo album da solista di Paul Weller: si tratta del suo undicesimo album da quando ha intrapreso la carriera da solista nel 1991.
La carriera dell'eclettico cantante proveniente da Woking è iniziata nel 1977 con i Jam, quando fu pubblicato il loro primo singolo "In The City". I Jam conobbero un grande successo, soprattutto in Gran Bretagna, pubblicando 6 album. Nel 1982 la band si sciolse.
L'esperienza fece crescere artisticamente Paul il quale nel 1983 insieme a Mick Talbot fondò gli Style Council. Con gli Style Council Paul raggiunse quella maturità artistica che forse ancora gli mancava, sperimentando, nel corso dei 6 anni in cui la band è stata in attività, svariati generi: dal rock al New Wave, dal Synth Pop al Jazz. Gli Style Council si sciolsero nel 1989 lanciando Paul Weller in una brillante carriera da solista.
Per la realizzazione del suo nuovo LP, Weller si è avvalso della collaborazione di importanti artisti, quali Noel Gallagher e Graham Coxon dei Blur. L'uscita di Sonic Kicks è prevista per il 27 marzo 2012.

The Jam - Going Underground, 1980

The Style Council - Shout To The Top, 1984

Paul Weller - You Do Something To Me, 1995

0 commenti:

Posta un commento