News: Alanis Morissette nuovo album

Alanis Morissette torna a far parlare di sé: questa volta non si tratta di vicende relative alla sua vita privata, ma finalmente una notizia ufficiale sul suo prossimo album.
In occasione degli American Music Award, tenutosi lo scorso 20 novembre, la cantante canadese ha rilasciato un'intervista, nella quale ha dichiarato che sta lavorando su un nuovo album, l'ottavo della sua carriera.
I lavori sarebbero già a buon punto: sono state registrate 31 canzoni e l'uscita del nuovo LP è prevista per il 2012, a cavallo tra estate e autunno.
L'ottavo album della cantante nata ad Ottawa arriva dopo "Flavors Of Entanglement", disco che non aveva ottenuto un grande successo presso la critica e il pubblico.
Ma dopo il matrimonio nel 2010 con il rapper Mario “MC Souleye” Treadway e la nascita della loro primogenita, Ever Imre, il 25 dicembre dello dello scorso anno, siamo sicuri che la cantante abbia ritrovato quella serenità interiore, turbata dalla precedente relazione con Ryan Reynolds.
Staremo a vedere. Intanto gustatevi la sua ultima canzone, "I Remain", composta per il film "Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo". Buon ascolto...

I Remain, 2010

Testo canzone: Alanis Morissette - I Remain
How crass you stand before me with
no blood to fuel your fame
How dare you wield such flippancy
without requisite shame
Your very existence becomes my scared
mission’s bane
You bow to kiss my hand
and I ignore ignited flame
I moved to meet you
Untouched I do remain
To some it seems foreign my eye
Would steely forge ahead
This land entrusted to me knows
not of hallowed secrets
Ill keep it to myself
my irate eye swim in my head
Your charm can not distract me from
the path Im born to tread
How im thrilled to know you
Unaffected I remained
How I've learned to like you
Undeterred i do remain
Less daunting as team
You unlikely king by my side
And me so much better for trusting you
My hand over your heart while you
keep hindrances at bay
Color me surprised by how our union saves the day
How ive grown to need you
As my soldier need fades
How i love to love you
And how’d i remain
I remain

Traduzione canzone: Alanis Morissette - I Remain

Quanto stupidamente resti davanti a me senza
Sangue che alimenti la tua fama
Come osi maneggiare una tale irriverenza
Senza la vergogna necessaria?
La tua stessa esistenza diventa
La rovina della mia temuta missione
Ti inchini per baciarmi la mano
Ed io ignoro la fiamma accesa
Mi sono spostato per incontrarti
Inviolato io rimango
Ad alcuni sembra straniero il mio occhio
Avanzerebbe rapidamente
Questa terra affidata a me non conosce
Nessuno dei segreti consacrati
Lo terrò per me stesso
il mo occhio irato nuota nella mia testa
Il tuo fascino non può distrarmi dal
Sentiero che sono nato per percorrere
Quanto sono eccitato di conoscerti
Inalterabile sono rimasto
Come ho imparato a fare in modo che mi piacessi
Imperterrito io rimango
Meno scoraggiane, come una squadra
Tu, improbabile re al mio fianco
Ed io, così migliore per averti dato fiducia
La mia mano sul tuo cuore mentre tu
Tieni a bada gli impedimenti
Mi colori di sorpresa per come la nostra unione salva il giorno
Come sono cresciuto per aver bisogno di te
Mentre il mio soldato ha bisogno di svanire
Quanto amo amarti
E come rimarrei
Io rimango

0 commenti:

Posta un commento