Posted by Unknown
sabato 26 novembre 2011
0 comments
Anche questa settimana vi consiglio un album e per rimanere in tema di band emergenti, la mia scelta è ricaduta sugli Yuck.
Si tratta di una quartetto inglese, proveniente da Londra, che ha debuttato con il suo primo album, "Yuck", lo scorso 15 febbraio.
La loro musica è un calderone di influenze provenienti dagli anni '80: dai Joy Division ai Pixies. Definirli una band indie rock sarebbe riduttivo.
A primo impatto si ha subito l'impressione di ascoltare un album davvero ben strutturato, di ottima qualità, fatto assolutamente singolare per una band all'esordio.
Ma gli Yuck ci sorprendono e non hanno paura di provocare: non solo la loro musica, ma anche i video sono provocatori e pieni di scene di nudo esplicito.
Certo è che siamo di fronte ad uno dei debutti più significativi di questo 2011: probabilmente siamo di fronte ad una band che entrerà nella storia della musica, se continuerà a sfornare capolavori come questo. Come sempre, buon ascolto...
Track list:
Get Away
The Wall
Shook Down
Holing Out
Suicide Policeman
Georgia
Suck
Stutter
Operation
Sunday
Rose Gives A Lilly
Rubber
Di seguito i primi 6 singoli estratti dall'album in ordine cronologico di pubblicazione.
La musica secondo cocchio non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
La musica secondo cocchio non fa comunicazione giornalistica professionale ma semplicemente costituisce strumento non professionale per la manifestazione del pensiero e delle opinioni, diritto imprescindibile stabilito dalla Costituzione negli artt. 2 e 21.
La musica secondo cocchio si avvale della tutela del diritto al nome prevista dall'art.7 del codice civile.
0 commenti:
Posta un commento