Questa settimana vorrei consigliarvi l'ascolto di un album davvero ben fatto. Si tratta di Tourist History dei "Two Door Cinema Club".
I Two Door Cinema club sono un trio nord irlandese formatosi nel 2007 e finora hanno pubblicato un solo album, Tourist History, nel 2010.
La band nord irlandese è sicuramente una delle novità più piacevoli del 2010. Hanno ricevuto recensioni positive da quasi tutta la critica. Il loro indie rock/pop risulta fin dai primi ascolti piacevolissimo. Difficile non canticchiare o muovere anche soltanto la testa mentre si ascolta un loro pezzo, tutti rigorosamente di durata non superiore ai 3 minuti e mezzo. Easy listening, ritmo frizzante, sonorità coinvolgente: insomma ci sono tutti gli ingredienti per un album d'esordio davvero ben riuscito.
Adesso la prova più difficile sarà il secondo album: la storia dimostra che di solito è difficile per una giovane band riconfermarsi o migliorarsi dopo il primo album. Staremo a vedere. Intanto il gruppo è già al lavoro per il secondo disco.
TRACK LIST:
- Cigarettes In The Theatre
- Come Back Home
- Undercover Martyn
- Do You Want It All
- This Is The Life
- Something Good Can Work
- I Can Talk
- What You Know
- Eat That Up, It's Good For You
- You're Not Stubborn
Di seguito i video dei 5 singoli estratti dall'album in ordine di uscita:
Something Good Can Work, 2009
I Can Talk, 2009
Undercover Martyn, 2010
Come Back Home, 2010
What You Know, 2011
0 commenti:
Posta un commento