Francesca Michielin - Sola, testo e video ufficiale

Novità 2012: Francesca Michielin - Sola

Dopo la vittoria ottenuta nella passata edizione di X-Factor e dopo il successo ottenuto con il brano "Distratto", Francesca Michielin si prepara a lanciare il suo album di debutto, intitolato "Riflessi Di Me", la cui uscita è prevista per il prossimo 2 ottobre.
Nell'attesa i suoi numerosi fans potranno consolarsi con il nuovo singolo estratto dal nuovo album: s'intitola "Sola" ed è stato pubblicato poche ore fa sul canale ufficiale YouTube della cantante veneta.

Two Fingerz ft. Caparezza - Capra, testo e video ufficiale

Novità 2012: Two Fingerz ft. Caparezza - Capra

"Capra" è il terzo singolo dei Two Fingerz estratto dal loro ultimo album "Mouse Music", pubblicato lo scorso 29 maggio.
Il brano vanta la collaborazione di Michele Salvemini, in arte Caparezza, noto cantautore e rapper di origini pugliesi.
Il video ufficiale del brano è stato pubblicato sul canale ufficiale YouTube dei Two Fingerz lo scorso 27 agosto.

Il Cile - La Lametta, testo e video

Novità 2012: Il Cile - La Lametta

"La Lametta" è la nona traccia estratta da "Siamo Morti A Vent'Anni", l'album d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile.

Il Cile - Credere Alle Favole, testo e video

Novità 2012: Il Cile - Credere Alle Favole

"Credere Alle Favole" è l'ottava traccia estratta da "Siamo Morti A Vent'Anni", l'album d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile.

Il Cile - Il Nostro Duello, testo e video

Novità 2012: Il Cile - Il Nostro Duello

"Il Nostro Duello" è la sesta traccia estratta da "Siamo Morti A Vent'Anni", l'album d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile.

Il Cile - Tamigi, testo e video

Novità 2012: Il Cile - Tamigi

"Tamigi" è la quinta traccia estratta da "Siamo Morti A Vent'Anni", l'album d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile.

Il Cile - La Ragazza Dell’Inferno Accanto, testo e video

Novità 2012: Il Cile - 
La Ragazza Dell’Inferno Accanto

"La Ragazza Dell’Inferno Accanto" è la quarta traccia estratta da "Siamo Morti A Vent'Anni", l'album d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile.

Il Cile - Tu Che Avrai Di Più, testo e video

Novità 2012: Il Cile - Tu Che Avrai Di Più

"Tu Che Avrai Di Più" è la terza traccia estratta da "Siamo Morti A Vent'Anni", l'album d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile.

Il Cile - Siamo Morti A Vent'Anni, testo e video

Novità 2012: Il Cile - Siamo Morti A Vent'Anni

"Siamo Morti A Vent'Anni" è il titolo del brano di apertura dell'omonimo album di Lorenzo Cilembrini, in arte il Cile.

Il Cile - Il Mio Incantesimo, testo e video ufficiale

Novità 2012: Il Cile - Il Mio Incantesimo

"Il Mio Incantesimo" è il secondo singolo pubblicato da Il Cile, estratto dall'album d'esordio "Siamo MortI A Vent'Anni".
Il video ufficiale, diretto da Cosimo Alemà, è stato girato in un bosco vicino al lago di Bracciano, in provincia di Roma.
In riferimento al brano il cantautore ha dichiarato in un'intervista:
«Si è cercato di dare un dipinto della mia generazione attraverso immagini e scene più o meno comuni a me e ai miei coetanei: litigi, frustrazione contro la monotonia di un quotidiano in giacca e cravatta, desideri di trasgressione ma anche di privazione».

Il Cile - Cemento Armato, testo e video ufficiale

Novità 2012: Il Cile - Cemento Armato

"Cemento Armato" è il singolo d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile, cantautore nato ad Arezzo.
In un'intervista lo stesso Cilembrini ha parlato così del brano:
"Questo brano per me è stato più un grido di rabbia che di dolore. L’ho scritta di getto per esorcizzare un periodo della mia vita precario ed instabile sentimentalmente e lavorativamente. E nella mia percezione della società, della politica, di una civiltà moderna in balìa di effimere necessità di consumo e diletto per riempire il proprio vuoto cosmico, ho voluto chiudere con un’immagine di forte contrapposizione: il cemento armato e il filo spinato da una parte, i prati di viole da un’altra, perché la vita è spesso un chiaroscuro tagliente".

Naughty Boy ft. Emeli Sandé - Wonder, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Naughty Boy ft. Emeli Sandé - Wonder

"Wonder" è il nuovo singolo di Naughty Boy, realizzato in collaborazione con Emeli Sandé. Naughty Boy, all'anagrafe Shadid Khan è un cantautore inglese che ha spesso collaborato con Emeli Sandé, per la quale ha realizzato ben nove tracce dell'album di debutto.
Il singolo, oltre ad essere disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo 30 settembre, sarà contenuto sia nell'album di Naughty Boy, "Hotel Cabana", in uscita nel 2013, sia nella deluxe edition di "Our Version Of Events", l'album di Emeli Sandé in arrivo da noi ad ottobre.

Avicii vs Lenny Kravitz - Superlove, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Avicii vs. Lenny Kravitz - Superlove

E' stato pubblicato poche ore fa sul canale ufficiale YouTube di Avicii il video ufficiale di "Superlove", remix di un brano di Lenny Kravitz contenuto nell'ultimo album dell'artista americano "Black And White America".
Il brano è disponibile per la vendita via download digitale sullo store di iTunes già dallo scorso 29 maggio al costo di 99 centesimi.

Michael Kiwanuka - I'll Get Along, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Michael Kiwanuka - I'll Get Along

"I'll Get Along" è il terzo singolo di Michael Kiwanuka estratto dal suo album di debutto, "Home Again", pubblicato lo scorso 12 marzo.
Il video ufficiale girato interamente in Inghilterra è stato pubblicato lo scorso 30 aprile sul canale ufficiale YouTube del cantante.

Sean Paul ft. Kelly Rowland - How Deep Is Your Love, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Sean Paul ft. Kelly Rowland - 
How Deep Is Your Love

"How Deep Is Your Love" è il nuovo singolo di Sean Paul estratto dal suo ultimo album "Tomahawk Technique"; si tratta del quinto singolo estratto dall'ultimo progetto discografico del cantante giamaicano, pubblicato lo scorso 24 gennaio 2012.
Il brano è cantato in duetto con Kelly Rowland, nota soprattutto per aver fatto parte del gruppo delle Destiny's Child insieme a Beyonce e Michelle Williams.

Raf - Le Ragioni Del Cuore, testo e video ufficiale

Novità 2012: Raf - Le Ragioni Del Cuore

S'intitola "Le Ragioni Del Cuore" il nuovo singolo di Raf estratto dal futuro progetto discografico. Non ancora si conosce il titolo della nuova raccolta discografica, si sa soltanto che sarà una rivisitazione dei successi del cantautore pugliese in chiave elettro-pop con l'aggiunta di due inediti, tra cui questo brano intitolato "Le Ragioni Del Cuore".

Tiziano Ferro ft. Malù - El Amor Es Una Cosa Simple, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Tiziano Ferro ft. Malù - 
El Amor Es Una Cosa Simple

E' online il nuovo video ufficiale di Tiziano Ferro: il brano in questione s'intitola "El Amor Es Una Cosa Simple", brano che dà il titolo al suo ultimo brano. 
La versione in questione è differente da quella contenuta nella versione standard dell'album: infatti questa è una bonus track contenuta esclusivamente nella versione spagnola dell'album e la differenza sta nel duetto con Malù, cantante spagnola molto apprezzata nel suo paese.

Nelly Furtado - Parking Lot, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Nelly Furtado - Parking Lot

Quando ormai mancano meno di tre settimane all'uscita del nuovo album di Nelly Furtado (n.d.r. il prossimo 11 settembre), la cantante canadese ha deciso di pubblicare un altro video ufficiale sul proprio canale YouTube.
Il brano in questione s'intitola "Parking Lot" ed è la quarta traccia estratta dal nuovo album, "The Spirit Indestructible".

The Script ft. will.i.am - Hall Of Fame, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: The Script ft. will.i.am - 
Hall Of Fame

S'intitola "Hall Of Fame" il nuovo singolo degli Script, realizzato in collaborazione con will.i.am, noto rapper americano.
Il brano è estratto dal nuovo progetto discografico della band irlandese, "#3", il terzo album in studio della band, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 10 settembre.

Muse - Madness, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Muse - Madness

"Madness" è il nuovo inedito dei Muse estratto dal nuovo album "The 2nd Law". 
Dopo "Survival" la band londinese, per la gioia dei propri fans, ha pubblicato il secondo singolo estratto dal loro nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo 1 ottobre.
Dopo i video ufficiali di "Survival" (ascoltalo QUI) e di "The 2nd Law: Unsustainable" (ascoltalo QUI), possiamo ascoltare la terza delle 13 tracce che compongono il nuovo album dei Muse... buon ascolto...

Wisin & Yandel ft. Chris Brown & T-Pain - Algo Me Gusta De Ti, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Wisin & Yandel ft. Chris Brown & T-Pain - Algo Me Gusta De Ti

"Algo Me Gusta De Ti" è il nuovo singolo di Wisin & Yandel, realizzato in collaborazione con Chris Brown e T-Pain.
Si tratta del secondo brano estratto dal nuovo album del duo portoricano, "Lideres", pubblicato lo scorso 17 agosto, il nono album in studio di Juan Luis Morera Luna (Wisin) e Llandel Veguilla Malavé (Yandel).

Kelly Clarkson - Get Up, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Kelly Clarkson - Get Up


"Get Up" è il nuovo inedito di Kelly Clarkson, realizzato per la pubblicità della nota bevanda Pepsi. Non è ancora disponibile un video ufficiale, ma siamo certi che a breve sarà pubblicato. Intanto possiamo gustarci questo video amatoriale...

U2 - Spanish Eyes, traduzione testo e video ufficiale

Lovely 80's: U2 - Spanish Eyes


"Spanish Eyes" è un inedito degli U2 estratto dal singolo "I Still Haven't Found What I'm Looking For", pubblicato nel maggio del 1987.
Il brano è nato durante le registrazioni di "The Joshua Tree", salvo poi essere accantonato e riutilizzato come b-side per il singolo  di "I Still Haven't Found What I'm Looking For" estratto dallo stesso "The Joshua Tree".

U2 ft. Green Day - The Saints Are Coming, traduzione testo e video ufficiale

U2 ft. Green Day - The Saints Are Coming


"The Saints Are Coming" è il secondo singolo degli U2 estratto dalla raccolta di successi intitolata "U2 18 Singles", pubblicata nel 2006.
Il brano realizzato con la collaborazione dei Green Day è una cover del brano degli Skids, band punk scozzese che pubblicò questo brano nel 1978.
U2 e Green Day hanno pubblicato la canzone come gesto di solidarietà nei confronti delle vittime dell'uragano Katrina che si scatenò a New Orleans nel 2005.

U2 - Window In The Skies, traduzione testo e video ufficiale

U2 - Window in the Skies

"Window In The Skies" è il primo dei due inediti estratto da "U2 18 Singles", la raccolta degli U2 contenente i maggiori successi realizzati dalla band di Dublino negli oltre 30 anni di carriera.
Gli U2 hanno realizzato il video di Window in the Skies il 20 novembre 2006 dopo aver completato le tappe australiane del loro Vertigo Tour. Il video, diretto da Gary Koepke è un montaggio di circa 100 clip estratte da una panoramica di 50 anni di concerti di altri famosi musicisti, realizzato in modo tale che i movimenti delle labbra dei cantanti o dei musicisti seguano le parole e la musica del brano degli U2.
Una seconda versione del video ufficiale, diretto da Jonas Odell, è invece incentrato sulla band, con una carrellata di immagini che ripercorrono idealmente la storia dei 4 irlandesi.

U2 - Get On Your Boots, traduzione testo e video ufficiale

U2 - Get On Your Boots

"Get On Your Boots" è il primo singolo degli U2 estratto dal loro dodicesimo ed ultimo album, "No Line On Horizon", pubblicato nel 2009.
Pubblicato come singolo il 23 gennaio 2009, "Get On Your Boots" è stato subito accompagnato dal video ufficiale diretto da Alex Courtes, girato a Londra e trasmesso per la prima volta il 6 febbraio 2009.

U2 - Magnificent, traduzione testo e video ufficiale

U2 - Magnificent

"Magnificent" è il secondo singolo degli U2 estratto dal loro dodicesimo album in studio, "No Line On The Orizon", pubblicato nel 2009.
Regista del videoclip ufficiale è Alex Courtes, che in precedenza ha già diretto videoclip della band irlandese (Vertigo, City Of Blinding Lights e Get On Your Boots).

U2 - I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight, video ufficiale, testo e traduzione

U2 - I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight



"I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight" è il terzo singolo estratto da "No Line On The Orizon", dodicesimo album in studio degli U2.

Pulcino Pio - Il Pulcino Pio, testo e video ufficiale

Novità 2012: Pulcino Pio - Il Pulcino Pio

Che piaccia o meno, personalmente preferisco non esprimermi perché cerco di essere neutrale, "Il Pulcino Pio" è il tormentone estivo del momento: è il brano più acquistato sullo store di iTunes e ha già totalizzato più di 1 milione e 600 mila visualizzazioni su YouTube.
A quanto pare Radio Globo questa volta ha fatto centro...

Dragonette - Live In This City, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Dragonette - Live In This City

S'intitola "Live In This City" il nuovo singolo dei Dragonette, band  electropop canadese, pubblicato lo scorso 7 agosto.
Il trio proveniente da Toronto si prepara al lancio del nuovo album, il terzo della loro carriera, intitolato Bodyparts, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 25 settembre 2012.

Mika ft. Pharrell - Celebrate, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Mika - Celebrate

Pubblicato il 10 agosto, arriva il video ufficiale di "Celebrate", il primo singolo di Mika pubblicato lo scorso 15 giugno ed estratto dal suo nuovo album, "The Origin Of Love" la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 16 settembre 2012.
Il brano è stato realizzato in collaborazione con Pharrell Williams, eclettico artista e stilista americano, noto per essere il frontman dei N.E.R.D., band hip hop americana.

U2 - Original Of The Species, traduzione testo e video ufficiale

U2 - Original Of The Species

"Original Of The Species" è la decima traccia estratta da "How To Dismantle An Atomic Bomb", undicesimo album in studio degli U2.
Durante un concerto tenutosi a Chicago nel 2005 Bono dedicò la canzone alle sue due figlie. Durante un'intervista egli ha anche dichiarato che secondo lui il brano è il migliore contenuto nell'album "How To Dismantle An Atomic Bomb", mentre la musica è fortemente influenzata dalle sonorità di John Lennon.

Muse - The 2nd Law: Unsustainable, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Muse - The 2nd Law: Unsustainable

Mentre cresce l'attesa per il nuovo album dei Muse (n.d.r. 1 ottobre 2012), la band londinese ha deciso di fare un altro regalo ai propri fans. 
Poche ore fa sul canale ufficiale YouTube del trio è comparso il video ufficiale di "The 2nd Law: Unsustainable", la quattordicesima traccia estratta dal sesto album in studio dei Muse.

Cheryl Cole - Girl In The Mirror, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Cheryl Cole - Under The Sun

"Girl In The Mirror" è la quarta traccia estratta dal nuovo album di Cheryl Cole, "A Million Lights", pubblicato lo scorso 15 giugno sotto l'etichetta Polydor.

Gotye - Save Me, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Gotye - Save Me


"Save Me" è il titolo del quinto singolo di Gotye estratto dal suo ultimo album, "Making Mirrors".
Dopo il successo ottenuto insieme a Kimbra con il brano "Somebody That I Used To Know", il cantautore belga torna con un nuovo singolo, autoprodotto come l'album, ennesima dimostrazione che anche la musica indipendente quando è di qualità viene apprezzata da una vasta platea.

Ronan Keating - Fires, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Ronan Keating - Fires


Dopo il recente passaggio alla Universal Music, Ronan Keating, ex leader dei Boyzone è pronto al lancio del suo nuovo album, "Fires", la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 3 settembre 2012.
Nell'attesa tutti i suoi fans potranno ascoltare il suo nuovo singolo, intitolato anch'esso "Fires", il cui video ufficiale è stato rilasciato lo scorso 1 agosto sul canale ufficiale YouTube del cantante irlandese.

U2 - City of Blinding Lights, traduzione testo e video ufficiale

U2 - City of Blinding Lights

"City Of Blinding Lights" è il quarto singolo degli U2 estratto dal loro undicesimo album in studio, "How To Dismantle An Atomic Bomb".
Come ha dichiarato lo stesso Bono in un'intervista, l'ispirazione per comporre la canzone è venuta dopo un concerto a New York, poche settimane dopo l'attacco terroristico dell'11 settembre:
"Quando le luci si sono accese riuscivo a vedere le lacrime scorrere sui visi dei fans"...

U2 - Sometimes You Can't Make It On Your Own, traduzione testo e video ufficiale

U2 - Sometimes You Can't Make It On Your Own

"Sometimes You Can't Make It On Your Own" è il terzo singolo degli U2 estratto dal loro undicesimo album "How To Dismantle An Atomic Bomb".
Il testo, scritto interamente da Bono, è dedicato a suo padre, morto di cancro nel 2001. Bono cantò questa canzone ai suoi funerali. Il video ufficiale inizia con questa frase "I wish I'd known him better... Mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio..."

U2 - All Because Of You, traduzione testo e video ufficiale

U2 - All Because Of You

"All Because Of You" è il secondo singolo degli U2 estratto dal loro undicesimo album in studio "How To Dismantle An Atomic Bomb", pubblicato nel 2004.
Il video ufficiale è stato girato a New York, con la band che attraversa Manhattan a bordo di un furgone scoperto. La regia della clip è stata affidata ad Hamish Hamilton.

Green Day - Let Yourself Go, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Green Day - Let Yourself Go

A poco meno di due mesi dalla pubblicazione del loro nuovo album (n.d.r. il 25 settembre 2012), i Green Day ci fanno conoscere un altro brano estratto dall'album.
Dopo il singolo "Oh Love" questa volta è il turno di "Let Yourself Go", brano che è stato eseguito per la prima volta dalla band in occasione di un concerto ad Austin, in Texas, lo scorso 17 novembre 2011.

Mariah Carey ft. Rick Ross e Meek Mill - Triumphant (Get 'Em), traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Mariah Carey ft. Rick Ross e Meek Mill - Triumphant (Get 'Em) 

Con oltre 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo, tra album, singoli e raccolte, Mariah Carey, una delle artiste di maggior successo internazionale torna con un nuovo singolo, dal titolo "Triumphant (Get 'Em)".
Il brano farà parte del suo quattordicesimo album, anche se non si conosce né il titolo di questi, né ancora si sa nulla sulla sua data di pubblicazione.

Pitbull ft. Shakira - Get It Started, traduzione testo e video ufficiale

Novità 2012: Pitbull ft. Shakira - Get It Started

S'intitola "Get It Started" il nuovo singolo di Pitbull, rapper americano di successo che per l'occasione si è avvalso della collaborazione di Shakira. Il brano è estratto dal nuovo album di Pitbull, "Global Warming", la cui uscita è prevista per il prossimo 28 settembre.
Dopo il successo ottenuto con "Rabiosa", brano di Shakira realizzato in collaborazione con Pitbull, i due artisti tornano a collaborare insieme, certi di riscuotere ancora una volta un grande successo.

Malika Ayane - Tre Cose, testo e video ufficiale

Novità 2012: Malika Ayane - Tre Cose

S'intitola "Tre Cose" il nuovo singolo di Malika Ayane, la cantante milanese di origini marocchine.
Il brano fa da apripista al nuovo album, "Ricreazione", il terzo della cantautrice italiana, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 18 settembre e a due anni di distanza dall'album "Grovigli".