Il Cile - Cemento Armato, testo e video ufficiale

Novità 2012: Il Cile - Cemento Armato

"Cemento Armato" è il singolo d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile, cantautore nato ad Arezzo.
In un'intervista lo stesso Cilembrini ha parlato così del brano:
"Questo brano per me è stato più un grido di rabbia che di dolore. L’ho scritta di getto per esorcizzare un periodo della mia vita precario ed instabile sentimentalmente e lavorativamente. E nella mia percezione della società, della politica, di una civiltà moderna in balìa di effimere necessità di consumo e diletto per riempire il proprio vuoto cosmico, ho voluto chiudere con un’immagine di forte contrapposizione: il cemento armato e il filo spinato da una parte, i prati di viole da un’altra, perché la vita è spesso un chiaroscuro tagliente".


ALBUM: Siamo Morti A Vent'Anni
GENERE: Pop
DURATA:    3:34
COMPOSTA DA: Lorenzo Cilembrini
DATA PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2012
ETICHETTA: Universal Music Italia


Cemento Armato, 2012

ALTRI VIDEO UFFICIALI DE IL CILE QUI

Testo canzone: Il Cile - Cemento Armato
Anche questa è vita: 
respirare i silenzi spietati di una donna che hai perso. 
Quando il freddo di tutto l'inverno brucia più dell'inferno e ti guardi dentro e capisci che qualcosa hai sbagliato. 
Anche questa è vita: vagabondi e innamorati a una stazione, in un cestino o in un abbraccio c'è uguale immersione. 
Così acido è il sapore di una delusione. 
Anche questa è vita:un lavoro che non sopporti ma che devi fare, perché senza uno stipendio sei un difetto sociale, perché crepi per consumare e consumi crepando. 
Anche questa è vita: ritrovarsi in una rissa di sabato sera, come sfondo le luci blu di una sirena. 
Mentre scappi e tutto intorno è una nuvola nera. 
Anche questa è vita: ascoltare i politici che fanno chiari discorsi, che il paese ha bisogno soltanto di iene ghignanti,di pagliacci da televisione e dettagli eleganti. 
Anche questa è vita: ingoiare una polaroid di carta vetrata, regressione in chiave etilica di un'altra giornata. 
Non potresti mai capire quanto ti ho amata. 
Dove sei? Mi hai lasciato in un oceano di filo spinato. 
Io ti ho dato prati di viole e tu cemento armato. 
Dove sei? Mi hai lasciato in un oceano di filo spinato. 
Io ti ho dato prati di viole e tu cemento armato…cemento armato.

ALTRI TESTI DE IL CILE QUI

0 commenti:

Posta un commento