|
Copertina de "L'Inizio", il nuovo album di Fabrizio Moro
|
S'intitola L'Inizio il sesto e nuovo album in studio di Fabrizio Moro, in vendita a partire dal 30 aprile 2013.
"L'Inizio" è stato auto-prodotto dallo stesso Fabrizio Moro, grazie al denaro incassato dai diritti d'autore del brano "Sono Solo Parole" realizzato per Noemi e col quale la cantante si è classificata al terzo posto nell'edizione di Sanremo 2012, quello stesso festival che nel 2007 ha consacrato definitivamente Fabrizio Moro, vincitore nella categoria "giovani" e nel 2008 terzo classificato nella categoria "big".
L'Inizio, è stato pubblicato sotto l'etichetta dello stesso Fabrizio Moro, La Fattoria Del Moro, e distribuito dalla Sony.
"Di un periodo complicato, sì, sotto il profilo artistico e anche umano", conferma il trentottenne cantautore romano, che ha trascorso gli ultimi tre anni a suonare dal vivo e a scrivere canzoni per altri. "Intanto", raccconta, "lavoravo a questo album con l'ambizione di fare il disco perfetto, almeno dal mio punto di vista. Non ho lasciato niente al caso: la scaletta, il suono delle parole, le storie da raccontare. Volevo scrivere una canzone sull'on. Giulio Andreotti ('Io so tutto'). Volevo dedicarne una a mio figlio ('Babbo Natale esiste') e una a questo Paese ('L'Italia è di tutti'). Ci ho messo tanto tempo perché la linea tra banalità e originalità è molto sottile. Credo di aver dato tutto quello che avevao dentro, e ora mi sento svuotato. Tanto che se vado in cantina e vedo i miei strumenti mi viene la nausea". Fonte: rockol.it
Dopo il salto troverete le informazioni e la tracklist di "L'Inizio", il nuovo album di Fabrizio Moro, con ogni canzone accompagnata da video, testo e link per scaricare l'album "L'Inizio".
0 commenti:
Posta un commento